TechnoAlpin porta il futuro dell’innevamento. Già oggi. Nuovi generatori TT10 e lance TL

TechnoAlpin presenta due nuove soluzioni di innevamento con il generatore a ventola TT10 e la serie di lance TL

 

Dopo anni di continue innovazioni, TechnoAlpin, il precursore della tecnologia di innevamento, si spinge ancora una volta oltre i limiti della produzione di neve. Da oggi, due nuove soluzioni di innevamento determineranno il futuro delle stazioni sciistiche di tutto il mondo. Con il generatore a ventola TT10, viene lanciata sul mercato una novità assoluta: il primo vero generatore su torre del mondo. Le lance da neve della nuova serie TL, invece, colpiscono per il loro design unico e le proprietà tecnologiche di ultima generazione.

TechnoAlpin occupa un ruolo di primo piano nell’innovazione tecnologica per quanto concerne l’innevamento. Grazie a una ricerca ed uno sviluppo meticolosi, TechnoAlpin ridefinisce già da 30 anni gli standard nell’innevamento. I nuovi prodotti, il generatore a ventola TT10 e le lance TL, indicano ancora una volta la strada per il futuro dell’innevamento e sottolineano gli sforzi dell’azienda per garantire la migliore qualità della neve associata a un utilizzo ottimale delle risorse attraverso generatori di neve di elevata usabilità.

 

Una famiglia di lance rivoluziona l’innevamento

La serie di lance TL offre una nuova dimensione per l’innevamento tecnico: massima efficienza e controllo preciso su tutto il campo di temperatura. Le tre lance di questa famiglia lavorano tutte con lo stesso concetto e principio di funzionamento e si differenziano per il numero di anelli ugelli: il TL8 a otto stadi, il TL4 a quattro stadi e il TL2 a due stadi. Questa versatilità della serie di lance permette di trovare la lancia giusta per qualsiasi luogo.

Una delle numerose innovazioni introdotte dalla serie TL è il nuovo blocco valvole compatto che controlla le combinazioni degli anelli ugelli delle lance: lo Smart Distributor. Nel modello TL8, ad esempio, sarà possibile usufruire di 8 diversi stadi per la produzione di neve combinando l’apertura degli ugelli di ogni corona. Grazie alla regolazione multistadio, il flusso d’acqua è sempre controllato in modo ottimale, massimizzando così la capacità di innevamento in tutte le condizioni di temperatura. La serie TL offrirà quindi sempre la migliore produzione di neve, sia nell’intervallo di temperatura marginale che a temperature più basse.

Le lance TL sono dotate di serie di componenti di alta qualità, come gli ugelli con inserti in ceramica, un compressore esente da olio (per la versione senza aria centralizzata), il filtro senza saldatura e i nucleatori con inserti in rubino che garantiscono una qualità di neve costante su tutta la pista.

Le teste lancia TL sono montate sul nuovo tubo lancia universale leggero progettato da TechnoAlpin. Tutti i cavi possono essere posati all’interno del supporto. Questo impedisce la formazione di ghiaccio e rende il montaggio molto più facile. Il design semplice e robusto permette la regolazione orizzontale e verticale continua della lancia.

 

TT10 – Oltre la perfezione

Con il TT10, il precedente cavallo di battaglia di TechnoAlpin, il generatore a ventola TR10, è stato letteralmente portato a un livello superiore. Questa nuova macchina unisce la garanzia della migliore qualità di neve, l’utilizzo ottimale delle risorse e la massima usabilità con una tecnologia straordinaria e una semplicità senza precedenti. La nuova torre ribaltabile fa parte della macchina stessa e i componenti sono montati su di essa. Il TT10 combina quindi i vantaggi di un generatore di neve su torre con la manutenibilità di un generatore a ventola mobile.

Proprio come il TR10, anche il TT10 si contraddistingue per le stesse eccellenti caratteristiche: la tecnologia di valvole e ugelli consente di ottimizzare l’efficienza energetica assicurando al contempo il risparmio delle risorse, il radiatore d’aria e d’acqua offre una capacità di innevamento ineguagliabile soprattutto nell’intervallo di temperatura limite, mentre i nucleatori con doppio inserto in rubino assicurano la massima qualità di neve e consentono di mantenerla tale nel corso degli anni.

La manutenzione del TT10 è possibile a livello del suolo, il che semplifica notevolmente il lavoro su qualsiasi pista da sci. Il quadro elettrico è posizionato all’altezza degli occhi e il radiatore d’aria e d’acqua è facilmente accessibile anche da terra. Inclinando semplicemente la torre, la corona valvole e il motore sono direttamente accessibili. La necessità di una scala è quindi completamente eliminata.

Grazie alle illimitate opportunità di personalizzazione del generatore a ventola TT10, è possibile ridurre i costi relativi alle funzionalità non utilizzate, nonché garantire prestazioni impeccabili in qualsiasi area sciistica e condizione atmosferica. La dotazione del TT10 è inoltre ampliabile mediante l’installazione di diversi optional, come il display con funzione touch, la stazione meteo, il brandeggio motorizzato ed elettrico e l’alzo.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 24/04/2024, 16:15 Sito Forum