PistenBully 400 Park effettua la preparazione della pista alla Coppa del mondo di Ski Cross FIS Audi a Grasgehren. Ski Crosser si affrontano per la Coppa del mondo.

Laupheim, 4 febbraio 2013. Kässbohrer Geländefahrzeug AG ha contribuito alla preparazione delle piste per la Coppa del Mondo di Ski Cross nel comprensorio sciistico di Grasgehren con un PistenBully 400 Park. Nonostante le sfavorevoli condizioni meteo e le abbondanti nevicate, il ParkBully ha assicurato condizioni di gara ottimali.  

pb400 park

Dopo l’annullamento della prima giornata della Coppa del mondo a causa del forte vento e dell’intensa nevicata, è stato possibile effettuare la gara prevista per il giorno successivo, domenica, grazie al turno di notte svolto dal team della pista. I migliori atleti del mondo dovevano disputare una fase di qualificazione percorrendo nel minor tempo possibile un tracciato di circa 1.000 metri con diversi salti. Hanno preso parte alla gara finale rispettivamente16 delle 40 partecipanti donne e 32 dei 70 partecipanti uomini che avevano ottenuto i migliori tempi nella fase di qualificazione. In questa seconda parte della gara i concorrenti hanno percorso il tracciato in batterie eliminatorie da quattro atleti ciascuna, in cui solo i primi due migliori concorrenti avevano accesso alla batteria successiva. I vincitori della grande finale sono stati la francese Ophelie David e il ceco Tomas Kraus. Le spettacolari discese, trasmesse anche dalla televisione, sono state seguite da 2800 spettatori.

I prossimi eventi della stagione invernale di PistenBully sono i Burton European Open a Laax dal 04.02 al 09.02.2013, nonché il Pop `n` Drop a Flachauwinkl – Kleinarl dal 15.02 al 16.02.2013.


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/04/2024, 5:48 Sito Forum