Pistenbully 600, piccolo e pulito

In particolar modo in montagna la salvaguardia della natura è molto importante. È positivo che le rigide norme sui gas di scarico siano valide anche ad alta quota. Kaessbohrer, la prima ed unica azienda fornitrice di cingolati per la lavorazione di piste di sci ad aver applicato la severa normativa sui gas di scarico UE di livello V: il nuovo PistenBully 600 è di gran lunga il veicolo meno inquinante sul mercato.

Prestazioni convincenti con motore non inquinante

I nostri tecnici hanno voluto progettare un motore che andasse oltre la conformità normativa e hanno considerato i consumi, le prestazioni, il comportamento in pendenza, la manutenzione. Il motore Cummins X12 del nuovo PistenBully 600 è in grado di soddisfare egregiamente tutti questi requisiti.

 

Silenzioso e pulito

È il motore più silenzioso e meno inquinante della sua classe ed è il primo ed unico propulsore montato su un veicolo per la lavorazione di piste di sci a soddisfare i requisiti di livello V della norma UE sui gas di scarico. Il filtro antiparticolato diesel di serie lo rende particolarmente ecologico.

Parsimonioso e potente

Nonostante il ridotto consumo di carburante, questo motore eroga una potenza e una coppia sensibilmente maggiori del suo predecessore. Il serbatoio da 300 litri garantisce un’elevata autonomia, a tutto vantaggio dell’efficienza e del risparmio.

 

Facile manutenzione

Pensare in grande è giusto, ma lo spazio disponibile nel PistenBully è limitato. Il motore Cummins X12 non è solo molto compatto e leggero, ma anche semplice nella struttura. I componenti sono poco complessi e l’accessibilità è stata migliorata. Pertanto può essere comodamente ispezionato, consente una facile manutenzione e presenta una bassa percentuale di anomalie e difetti. I meccanici possono eseguire gli interventi in modo rapido ed efficiente, con conseguente riduzione dei tempi di inattività.

Maggiore potenza

Il nuovo PistenBully 600 è il veicolo più leggero della sua classe. In abbinamento al potente motore da 461 CV (o addirittura da 520 CV nella versione Polar) eroga una potenza estremamente elevata con la coppia migliore possibile. Questa forza si percepisce soprattutto su pendenze estreme, quando è necessaria una spinta elevata.


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 11:14 Sito Forum