Lucerna, Cabinovia Frakmuntegg Pilatus 1-2 tronco

Il monte Pilatus, alto 2.170 metri, domina la città svizzera di Lucerna ed è stata meta dei turisti fin dal 1.800 grazie alla costruzione della ferrovia a cremagliera che raggiunge la vetta con il percorso più ripido del mondo (pendenza 48%!!). Dal versante opposto a quello percorso dalla cremagliera la vetta è raggiunta via fune con due tronchi di telecabina ed uno di funivia. Eccoci appena partiti dalla stazione a valle di Kriens, sobborgo di Lucerna raggiungibile con un viaggio di 15 minuti in filobus.

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.









Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy