Catalogo prodotti Gradio

Uno storico catalogo pubblicitario della ditta Gradio, joint venture tra le ditte Graffer e Agudio; la Gradio è nata dopo il fallimento della Nascivera. Il marchio è nato nell’84-85, ma non è durato più di 5-6 anni.

Catalogo prodotti Gradio

In seguito la nuova ditta “Gradio Tecnologie” è stata una società sorta all’interno del gruppo Gespi ed ha avuto come amministratore Sergio Lima. La società ha acquistato il magazzino, gli stampi ed i diritti relativi alle produzioni Nascivera e Gradio, ponendosi come fornitore di pezzi di ricambio e manutenzione degli impianti delle due società che si sono succedute nello stabilimento di Rovereto. Anche Gradio Tecnologie è stata in seguito chiusa.

I diritti per la costruzione di nuovi impianti sono invece stati ceduti alla Garaventa Italia, che ha partecipato all’87% nella Gradio Tecnologie.

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.





Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy