Kässbohrer Italia inaugura la nuova sede di Bolzano

Si è tenuta mercoledì 5 ottobre l’inaugurazione della nuova sede di Kässbohrer Italia a Bolzano, nei pressi dell’aeroporto. Il nuovo edificio è stato realizzato in un tempo record di 11 mesi e si presenta oggi nel suo massimo splendore garantendo moderni spazi di lavoro, di revisione e di rimessaggio di ricambi di ogni tipo per i mezzi battipista, cantiere e manutenzione spiagge venduti nel mercato italiano con i marchi PistenBully, PowerBully e BeachTech.

 

 

“Padroni di casa” della serata i due responsabili Italia dell’azienda germanica, Florian Profanter e Valter Tura, quest’ultimo recentemente ritiratosi in pensione ma che ha seguito tutte le procedure burocratiche per l’organizzazione della costruzione del nuovo stabile ed il reperimento del terreno, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano.

 

 

L’edificio uffici si sviluppa su circa 22.000 m³, è stato dotato di un impianto fotovoltaico di circa 30 kW in fase di espansione finale a 56 kW, sistemi di allarme, videosorveglianza e antincendio. Sono presenti due sale di formazione per i corsi tenuti da Kaessbohrer ai clienti, una sala pausa con cucina, due sale riunioni con sistema di videoconferenza.

L’officina è dotata di quattro posti di lavorazione su due fosse apribili e carrabili fino a 13 tonnellate, con chiusura elettrica, serviti da due carriponte da 5 tonnellate per lo smontaggio di verricelli e componenti dei battipista. Presenti anche altre sale di lavorazione, tornitura e manutenzione degli apparati idraulici delle macchine. I ricambi vegono stivati in due magazzini Vertimag, oltre che in un magazzino a scaffali alti per gli elementi più ingombranti.

 

sede_kaessbohrer

 

 

Dopo un aperitivo sulla grande terrazza realizzata sul tetto, concepita come area di relax anche per i partecipanti ai corsi di formazione che si terranno nelle sale dedicate, è seguita una visita ai moderni locali, che consentono di dare posti di lavoro in moderni ed efficienti uffici per 26 persone, ed ospitano una moderna officina di revisione veicoli battipista, oltre ad un’area coperta esterna per il parcheggio di mezzi revisionati, o in consegna.

 

 

La serata, dopo il taglio del nastro, la presentazioni da parte degli amministratori di Italia e Germania, i rappresentanti dello studio tecnico di progettazione e la benedizione, si è conclusa con una cena di gala a cui erano presenti gran parte dei rappresentanti della società funiviarie e del mondo invernale italiano.

 

    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 4/12/2022, 20:23 Sito Forum