Giovanissimi conquistano la corona nello snowboard. ParkBully ha partecipato ai Burton European Open a Laax.

Laupheim, 12 febbraio 2013. Un altro park-event della stagione invernale dei PistenBully si è tenuto la scorsa settimana a Laax. Ai Burton European Open un PistenBully 400 Park ha approntato il funpark e l‘halfpipe per la gara di Slopestyle ed ha assicurato un pipe perfettamente modellato.

Nell’arco dei sei giorni dei Burton European Open ogni anno i migliori snowboarder del mondo si incontrano e si sfidano nelle gare di „Slopestyle“ e „Halfpipe“. Lo Slopestyle Contest è costituito da numerosi kicker e diversi ostacoli e deve essere superato con la massima spettacolarità possibile. A causa delle cattive condizioni atmosferiche, nel giorno della finale la classifica delle semifinali è stata ritenuta valida, per le gare maschili, come risultato definitivo e Torstein Horgmo è stato proclamato vincitore. La gara femminile purtroppo è stata interamente annullata.

pb400 park

Nella gara di halfpipe, 12 degli 80 concorrenti iniziali si sono qualificati per la finale. Il giovanissimo Ayumo Hiranound, appena quattordicenne, e la sedicenne Arielle Gold per la gara femminile, hanno primeggiato a sorpresa sui consueti favoriti ed hanno convinto la giuria con i salti più spettacolari.

Nella giornata conclusiva i giovanissimi hanno avuto occasione di dimostrare la loro abilità. Tra i ragazzi fino a 14 anni la vittoria è stata riportata da Chloe Kim e Jake Pates.

In tutto circa 300 rider internazionali, suddivisi nelle categorie „Men“, „Women“ e „Juniors“, si sono confrontati sul terreno di gara per accaparrarsi una parte del montepremi che ammontava a 125.000 dollari.

Il prossimo appuntamento della stagione invernale PistenBully è la Spring Battle che si svolgerà a Flachauwinkl – Kleinarl dal 13.03 al 16.03.2013.


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/04/2024, 17:38 Sito Forum