Una nuova seggiovia high-tech per Ischgl

Nell’area sciistica di Ischgl, al centro della Silvretta Arena, a partire dalla stagione inver- nale 2017/18 una nuova seggiovia da 6 posti D-Line entusiasmerà i visitatori.

La tensione è alta: presto la tecnologia più recente ed un design al top faranno la gioia degli appassionati di sport invernali a Ischgl/ Samnaun. Dopo circa 20 anni di servizio e 12 milioni di passaggi, la seggiovia da 4 posti ad ammorsamento sso Palinkopf D1 verrà sostituita da una seggiovia esaposto D-Line. Entrambi gli impianti sono Doppelmayr. Il nuovo impianto high-tech porta dalla stazione a valle, posta a 2413 metri, attraverso 16 piloni no ad uno dei luoghi più belli ed alti dell’area sciistica: il Palinkopf, posto a 2853 metri.

Il moderno impianto abbonda di tecnologie innovative: Il sistema funiviario di nuovissima generazione presenta 205 novità, 31 innovazioni e 14 brevetti. Dai cancelli di accesso all’imbottitura delle seggiole comfort, tutto riluce di un nuovo design.

Durante la costruzione della nuova seggiovia è stato considerato anche l’aspetto ecologico: grazie alla alle nuove rulliere è stato possibile risparmiare ben cinque piloni. Inoltre, sono stati smantellati 400 metri della barriera antislavine, sostituite da un impianto telecomandabile per il disgaggio delle slavine. L’entrata in servizio della D-Line Palinkopf D1 è puntualmente prevista per l’inizio della prossima stagione invernale.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/04/2024, 20:15 Sito Forum