OMEGA V riceve il massimo riconoscimento nel Red Dot Award: Product Design

Il costruttore svizzero di cabine CWA Constructions SA/Corp. è stato premiato con il Red Dot Award: Product Design 2019. La nuova cabina OMEGA V per funivie a movimento continuo è stata premiata con il Red Dot: Best of the Best, che è il massimo riconoscimento del concorso. Il premio viene conferito per il design visionario e viene assegnato ai migliori prodotti di una categoria.

OMEGA V – puristico, coerente, senza tempo

La quinta generazione della cabina OMEGA colpisce per la sua caratteristica forma, che è stata portata ad una fase di sviluppo completamente nuova con grande ingegnosità. Per la prima volta, la sospensione della cabina è stata integrata nel design generale. Le linee pulite contribuiscono a creare un aspetto puristico e senza tempo.

Grazie alla massima trasparenza e all’ergonomia ottimale, l’interno dell’OMEGA V garantisce ai passeggeri un’esperienza di guida ottimale. Il concetto di design è stato implementato in modo coerente fino al più piccolo dettaglio. Poiché tutte le versioni e le opzioni sono state incluse nel processo di progettazione, ogni possibile configurazione della cabina crea un’impressione generale intrinsecamente coerente. Di conseguenza, OMEGA V non solo offre il massimo comfort per i passeggeri, ma stabilisce anche nuovi parametri di riferimento per quanto riguarda il design elegante.

 

La qualità del design al centro di prodotti pluripremiati

“Vincere il Red Dot: Best of the Best è un onore speciale perché solo una piccolissima percentuale dei prodotti presentati riceve questo premio. Si tratta del meritato riconoscimento di un fantastico risultato di design e testimonia il fatto che i vincitori del premio sono tra le migliori aziende di design. Il consumatore può fidarsi della qualità del design di prima classe dei prodotti vincitori perché sono stati esaminati e selezionati secondo rigorosi criteri di valutazione da una giuria di esperti“, ha detto il professor Peter Zec, iniziatore e CEO di Red Dot, commentando i vincitori.

 

Esperienza e competenza indicano la strada da seguire

Il premio Red Dot Award: Product Design è uno dei più grandi concorsi di design a livello mondiale. Nel 2019, designer e produttori di 55 nazioni hanno partecipato al premio con oltre 5.500 prodotti. Solo l’1,5% dei progetti presentati è stato premiato con il Red Dot: Il meglio del meglio.

La giuria internazionale, composta da esperti provenienti da un’ampia gamma di settori specialistici, ha testato i prodotti durante un processo di valutazione della durata di diversi giorni per identificare i migliori progetti. Fedeli al motto “Alla ricerca del buon design e dell’innovazione”, nella loro valutazione pongono l’accento su criteri quali il livello di innovazione, la funzionalità, la qualità formale, la longevità e l’ergonomia.

L’OMEGA V ha convinto la giuria con la sua forma minimalista e puristica, la struttura in vetro dalle ampie proporzioni e l’eccellente qualità degli interni eleganti.

L’8 luglio 2019, CWA ha festeggiato il suo successo alla cerimonia di premiazione nell’ambito del Red Dot Gala presso il Teatro Aalto di Essen, quando OMEGA V entrerà ufficialmente a far parte del prestigioso gruppo di vincitori del Red Dot Design. www.red-dot.org/pd/winners

 

Red Dot Design Award

Al fine di valutare in modo professionale l’ampia portata del design, il Red Dot Design Award è suddiviso in tre distinte discipline: Red Dot Award: Product Design; Red Dot Award: Brands & Communication Design; e Red Dot Award: Concetto di design. Con oltre 18.000 progetti presentati, il Red Dot Award è uno dei più grandi concorsi di design al mondo.

Nel 1955, una giuria si è riunita per la prima volta per valutare i migliori progetti dell’epoca. Il nome e il marchio del premio sono stati sviluppati negli anni ’90 dal CEO di Red Dot, il Professor Dr. Peter Zec. Da allora, il ricercato Red Dot è stato il rinomato sigillo internazionale di eccezionale qualità del design. I vincitori sono presentati in annuari, musei e online. Ulteriori informazioni: www.red-dot.de

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy