CWA Omega V, la nuova cabina Doppelmayr

Il costruttore svizzero CWA ha portato il suo best-seller internazionale ad una nuova generazione, con la cabina OMEGA V. La nuova cabina è caratterizzata dall’inconfondibile design OMEGA, che si fonde perfettamente con qualsiasi ambiente circostante.

L’abitacolo è stato completamente rinnovato, pur mantenendo i valori fondamentali della serie OMEGA. Il design è stato studiato nei minimi dettagli e perfettamente integrato al concetto D-Line di Doppelmayr.

I futuri passeggeri sono stati posti al centro del processo di sviluppo dell’OMEGA V. Le loro esigenze ed aspettative hanno avuto una grande influenza sulla progettazione e costruzione dell’abitacolo. Anche le esigenze degli esercenti funiviari si riflettono nel risultato finale. Con OMEGA V fruiscono di una cabina in alluminio leggero, con una lunga durata e modulare nel design. Questa modularità ed il peso ridotto lasciano ampio spazio alle opzioni, che consentono di adattare OMEGA V alle richieste sia al momento dell’acquisto che in un secondo momento.

Allo stesso tempo, CWA con la cabina OMEGA V contribuisce ad un intero sistema funiviario che incorpora tutte le caratteristiche essenziali della serie D-Line di Doppelmayr. Essa offre il massimo comfort di marcia, a partire dalla forma armoniosa e dalla facilità di imbarco, fino ai sedili ergonomici individuali ed al sofisticato concetto di ventilazione. La sospensione, come collegamento visibile al sistema funiviario, è stata integrata visivamente nel tetto della cabina.

Le porte della cabina si aprono per una larghezza di 900 mm, consentendo ai passeggeri di salire a bordo senza ostacoli. Anche l’apertura elettroattuata è disponibile come nuova opzione per OMEGA V. Essa offrono nuove possibilità in termini di monitoraggio elettronico, inversione di apertura e manutenzione preventiva.

L’interno della cabina è stato ridisegnato con l’obiettivo di garantire ai passeggeri la migliore visuale possibile. Nel corso di questo processo, i paraurti sono stati incorporati nel corpo cabina e il sedile, lo schienale del sedile e il corrimano sono stati ottimizzati in modo da garantire la massima visibilità.

I concetti di ventilazione, con un flusso aria fresca ben studiato, ed il soffitto fonoassorbente conferiscono all’OMEGA V un’atmosfera ed un comfort interni completamente nuovi. Per adattarsi ad un’ampia gamma di condizioni climatiche, sono disponibili come opzioni la ventilazione forzata e la climatizzazione. Grazie ad un raffinato concetto di illuminazione, un giro notturno nell’OMEGA V rende l’esperienza indimenticabile.

Il cielo continuo fonoassorbente è anche una copertura a basse vibrazioni per lo spazio che può incorporare le varie opzioni per l’alimentazione elettrica, la ventilazione, la climatizzazione e l’infotainment. Questo lo rende facilmente accessibile per l’operatore e di conseguenza molto facile da manutenere.

Per un funzionamento durante tutto l’anno ed esigenze specifiche, sono disponibili diverse opzioni per il trasporto di attrezzature sportive. I portasci dell’OMEGA V sono stati ottimizzati in termini di ergonomia e smorzamento delle vibrazioni; inoltre è disponibile un accessorio di facile utilizzo per il trasporto delle biciclette all’interno della cabina.

Ci sono buone ragioni per cui l’icona di stile OMEGA è il veicolo per cabinovie più popolare al mondo. Dalla sua prima introduzione sul mercato nel 1983, è stata prodotta in più di 50.000 esemplari. Anche nella quinta generazione, il suo design è senza tempo e, dal punto di vista dell’ingegneria funiviaria, i profili di ingombro sono accattivanti.

Equipaggiata con l’adeguata serie di opzioni, l’OMEGA V può essere utilizzata per l’esercizio invernale o estivo, per salite verso i punti di interesse turistico o per il trasporto pubblico urbano. La lunga durata e la struttura modulare garantiscono un investimento sicuro per il futuro.

  • Larghezza delle porte di 900mm, disponibili elettriche o meccaniche
  • Parti di contatto in gomma disponibili a forma di U rovesciata o di L.
  • Soffitto con rivestimento antivibrazioni e fonoassorbente
  • Nuovi sedili individuali con forma ergonomica e vari allestimenti
  • Illuminazione predisposta per le porte, sotto le panche, sul soffitto e esternamente
  • Areazione della cabina dal pavimento
  • Nuovi portasci che si adattano sia a sci larghi che a snowboard
  • Areazione delle porte più ampia fino a circa il 40%
  • Areazioni di serie sulle vetrate anteriori e posteriori
  • Nuove superfici vetrate
  • Nuovi dettagli in plastica nera sopra la cabina
  • Altre informazioni sono disponibili al sito https://www.cwa.ch/en/portfolio/omegav/


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/05/2024, 21:32 Sito Forum