CWA Omega V, la nuova cabina Doppelmayr

Il costruttore svizzero CWA ha portato il suo best-seller internazionale ad una nuova generazione, con la cabina OMEGA V. La nuova cabina è caratterizzata dall’inconfondibile design OMEGA, che si fonde perfettamente con qualsiasi ambiente circostante.

L’abitacolo è stato completamente rinnovato, pur mantenendo i valori fondamentali della serie OMEGA. Il design è stato studiato nei minimi dettagli e perfettamente integrato al concetto D-Line di Doppelmayr.

I futuri passeggeri sono stati posti al centro del processo di sviluppo dell’OMEGA V. Le loro esigenze ed aspettative hanno avuto una grande influenza sulla progettazione e costruzione dell’abitacolo. Anche le esigenze degli esercenti funiviari si riflettono nel risultato finale. Con OMEGA V fruiscono di una cabina in alluminio leggero, con una lunga durata e modulare nel design. Questa modularità ed il peso ridotto lasciano ampio spazio alle opzioni, che consentono di adattare OMEGA V alle richieste sia al momento dell’acquisto che in un secondo momento.

Allo stesso tempo, CWA con la cabina OMEGA V contribuisce ad un intero sistema funiviario che incorpora tutte le caratteristiche essenziali della serie D-Line di Doppelmayr. Essa offre il massimo comfort di marcia, a partire dalla forma armoniosa e dalla facilità di imbarco, fino ai sedili ergonomici individuali ed al sofisticato concetto di ventilazione. La sospensione, come collegamento visibile al sistema funiviario, è stata integrata visivamente nel tetto della cabina.

Le porte della cabina si aprono per una larghezza di 900 mm, consentendo ai passeggeri di salire a bordo senza ostacoli. Anche l’apertura elettroattuata è disponibile come nuova opzione per OMEGA V. Essa offrono nuove possibilità in termini di monitoraggio elettronico, inversione di apertura e manutenzione preventiva.

L’interno della cabina è stato ridisegnato con l’obiettivo di garantire ai passeggeri la migliore visuale possibile. Nel corso di questo processo, i paraurti sono stati incorporati nel corpo cabina e il sedile, lo schienale del sedile e il corrimano sono stati ottimizzati in modo da garantire la massima visibilità.

I concetti di ventilazione, con un flusso aria fresca ben studiato, ed il soffitto fonoassorbente conferiscono all’OMEGA V un’atmosfera ed un comfort interni completamente nuovi. Per adattarsi ad un’ampia gamma di condizioni climatiche, sono disponibili come opzioni la ventilazione forzata e la climatizzazione. Grazie ad un raffinato concetto di illuminazione, un giro notturno nell’OMEGA V rende l’esperienza indimenticabile.

Il cielo continuo fonoassorbente è anche una copertura a basse vibrazioni per lo spazio che può incorporare le varie opzioni per l’alimentazione elettrica, la ventilazione, la climatizzazione e l’infotainment. Questo lo rende facilmente accessibile per l’operatore e di conseguenza molto facile da manutenere.

Per un funzionamento durante tutto l’anno ed esigenze specifiche, sono disponibili diverse opzioni per il trasporto di attrezzature sportive. I portasci dell’OMEGA V sono stati ottimizzati in termini di ergonomia e smorzamento delle vibrazioni; inoltre è disponibile un accessorio di facile utilizzo per il trasporto delle biciclette all’interno della cabina.

Ci sono buone ragioni per cui l’icona di stile OMEGA è il veicolo per cabinovie più popolare al mondo. Dalla sua prima introduzione sul mercato nel 1983, è stata prodotta in più di 50.000 esemplari. Anche nella quinta generazione, il suo design è senza tempo e, dal punto di vista dell’ingegneria funiviaria, i profili di ingombro sono accattivanti.

Equipaggiata con l’adeguata serie di opzioni, l’OMEGA V può essere utilizzata per l’esercizio invernale o estivo, per salite verso i punti di interesse turistico o per il trasporto pubblico urbano. La lunga durata e la struttura modulare garantiscono un investimento sicuro per il futuro.

  • Larghezza delle porte di 900mm, disponibili elettriche o meccaniche
  • Parti di contatto in gomma disponibili a forma di U rovesciata o di L.
  • Soffitto con rivestimento antivibrazioni e fonoassorbente
  • Nuovi sedili individuali con forma ergonomica e vari allestimenti
  • Illuminazione predisposta per le porte, sotto le panche, sul soffitto e esternamente
  • Areazione della cabina dal pavimento
  • Nuovi portasci che si adattano sia a sci larghi che a snowboard
  • Areazione delle porte più ampia fino a circa il 40%
  • Areazioni di serie sulle vetrate anteriori e posteriori
  • Nuove superfici vetrate
  • Nuovi dettagli in plastica nera sopra la cabina
  • Altre informazioni sono disponibili al sito https://www.cwa.ch/en/portfolio/omegav/

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.




Pubblica i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblicità