I 75 anni dalla CWA – Cabine per il mondo intero

Il marchio CWA gode di una reputazione eccellente tra i funiviari: CWA è sinonimo di massima qualità in funzionalità e design. L‘azienda, con sede a Olten (nel cantone Solothurn, Svizzera) gode di un passato straordinario e di un futuro luminoso.

 

Nel complesso, la CWA ha finora prodotto circa 60.000 cabine e veicoli per funivie e ruote panoramiche, consegnate in oltre 60 paesi. La CWA è stata fondata nel 1939 e dal 1956 opera nel settore funiviario. Oggi, CWA è leader del mercato mondiale, con una quota superiore al 50 per cento. Doppelmayr ha utilizzato per la prima volta cabine CWA nel 1972 per un impianto innovativo: la cabinovia di Mellau (Vorarlberg, Austria). Dal 2001 CWA è un‘impresa del gruppo Doppelmayr.

 

75_cwa

Grande potenziale di crescita

Le cabine da 8 a 15 persone rappresentano circa l‘ 80 per cento della produzione.  Secondo il CEO, Raimund Baumgartner, il potenziale di crescita è buono, perché c‘è una notevole necessità di rinnovamento. Inoltre ci sono sempre più associazioni fra diversi comprensori sciistici, che richiedono impianti di collegamento. Poi c‘è la tendenza a proporre l‘impianto come servizio di trasporto durante tutto l‘anno. Ciò richiede adattamenti delle cabine, per esempio con sistemi di supporto per mountain bike. Inoltre diventa sempre più importante l‘impiego di impianti funiviari nelle aree urbane come alternativa al trasporto pubblico tradizionale. Le funivie sono diventate anche strumenti di marketing che emozionano e devono essere progettate di conseguenza. CWA è ben avviata nel corrente esercizio. „La nostra capacità produttiva è ben sfruttata. L‘importante è concentrare tutti i nostri sforzi sui nostri clienti.“

 

I 75 anni di CWA in un libro


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 21/06/2024, 4:29 Sito Forum