Nuova cabina CWA Omega V

Con OMEGA V, il best-seller di maggior successo mondiale dell’azienda svizzera CWA passa a una nuova generazione. La nuova cabina si presenta nell’inconfondibile forma Omega. Il design è ben studiato fino all’ultimo dettaglio e perfettamente armonizzato con la D-Line Doppelmayr.

 

È stata rielaborata da zero, ma rimane nei valori essenziali un’autentica OMEGA. La progettazione dell’OMEGA V si è concentrata sui futuri passeggeri. Sono le loro richieste e aspettative, infatti, che caratterizzano la struttura e il design della cabina. Sono state considerate inoltre le esigenze degli operatori funiviari. Con OMEGA V, essi ricevono una cabina dalla coerente struttura modulare, che possono personalizzare già al momento dell’acquisto oppure in qualunque momento in base alle proprie condizioni.

 

Novità ben congegnate in ogni dettaglio

Con OMEGA V, CWA contribuisce all’intero sistema funiviario con una nuova cabina dalle caratteristiche che si integrano punto per punto nella filosofia D-Line Doppelmayr. Provvede al massimo comfort di viaggio, partendo dalla forma equilibrata e dal facile accesso fino ai sedili singoli ed ergonomici e all’ingegnoso sistema di ventilazione.

Un elemento essenziale della nuova cabina è l‘imperiale continuo, che migliora notevolmente l’acustica interna. Tenendo presente i crescenti requisiti dei componenti elettrici, esso è stato progettato in modo tale da poter montare sistematicamente tali optional. Il tutto è elegantemente nascosto, facilmente accessibile all’operatore, consentendo così una manutenzione particolarmente agevole.

 

L’esperienza di 50.000 cabine OMEGA

L’icona di stile OMEGA è per buoni motivi la cabina per funivie più venduta al mondo. Lo stile senza tempo ed il profilo ideale dal punto di vista della tecnica funiviaria la rendono come sempre un investimento sicuro per il futuro. Lavorata con precisione in alluminio leggero, è duratura e ha un peso ridotto. Ciò lascia spazio agli optional, che contribuiscono a rendere più allettante la dotazione dell’intero impianto e offrono ai passeggeri un maggiore comfort di corsa.

 

Benvenuti nell’Omega V

I passeggeri salgono in cabina da un accesso largo 900 mm e privo di ostacoli. Come ulteriore novità, l’OMEGA V può essere dotata opzionalmente di porte elettromeccaniche. Esse si riaprono automaticamente se un passeggero o un oggetto si trova tra le ante, aumentando così la disponibilità. Il monitoraggio elettronico del bloccaggio è integrato nell’unità di azionamento Doppelmayr Connect. Esso consente di rilevare in tempo reale lo stato attuale nonché eventuali guasti.

 

Una sensazione completamente nuova in cabina

L’equipaggiamento è stato rielaborato con il fine di offrire ai passeggeri la massima visibilità. Ne conseguono sedili ottimizzati, paraurti integrati nella struttura e ampi cristalli. Vista a 360° gradi garantita, tempo permettendo! Il sistema di illuminazione dell’OMEGA V offre diverse possibilità: all’interno con l’illuminazione di base del pavimento nella zona di accesso, un’illuminazione ambiente sotto i sedili o una luce indiretta nel cielo fonoassorbente; all’esterno con un’illuminazione integrata nei paraurti.

 

In viaggio sportivamente

Oggi, un numero sempre maggiore di impianti a fune rimane in servizio tutto l’anno. I requisiti cambiano di conseguenza, specialmente nel trasporto di apparecchiature sportive. Gli ski rack dell’OMEGA V sono stati ottimizzati in termini di ergonomia e insonorizzazione. Per il trasporto delle bici all’interno della cabina è disponibile un bike rack di facile utilizzo.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 23/04/2024, 19:24 Sito Forum