Nuovo centro di formazione per funivie e funicolari Doppelmayr Garaventa a Uetendorf

Dopo l’apertura del Ropeway Training Center a Dornbirn (AUT) nel 2020, Doppelmayr/Garaventa amplia la sua offerta formativa per gli operatori degli impianti a fune. Da maggio di quest’anno, Garaventa AG offre corsi di formazione per funivie a va e vieni nella sede di Uetendorf (CH).

 

Massima sicurezza, disponibilità costante, massimo comfort. Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono le funivie di Doppelmayr/Garaventa. Le aziende esercenti possono sfruttare appieno il potenziale di questi impianti quando i loro dipendenti hanno ricevuto la migliore formazione possibile. La manutenzione competente degli impianti a fune riduce anche i costi di esercizio.

Con l’apertura del Ropeway Training Center a Dornbirn (AUT), Doppelmayr/Garaventa ha creato una struttura moderna per il trasferimento di know-how su tutti gli aspetti degli impianti a fune a movimento continuo. Nel maggio 2022, il costruttore di impianti a fune ha inaugurato un altro Ropeway Training Center per funivie e funicolari presso la sede di Garaventa a Uetendorf (CH).

 

Teoria e pratica combinate

I nuovi corsi di due giorni si concentrano sul know-how necessario per l’esercizio e la manutenzione di funivie e funicolari. La formazione è rivolta al personale operativo e di manutenzione e anche ai direttori tecnici. Il contenuto comprende i fondamenti, il funzionamento, la riduzione dell’usura, i consigli per la manutenzione e l’esperienza con una vasta gamma di sottosistemi.

La formazione pratica gioca un ruolo importante in questi corsi. Gli istruttori sono ingegneri e tecnici esperti, specialisti dell’assistenza clienti e direttori operativi, nonché esperti esterni. Heinz Kieliger, il responsabile dell’assistenza clienti di Garaventa, è molto soddisfatto dell’apertura del nuovo Ropeway Training Center: “Con il Ropeway Training Center di Uetendorf, i nostri clienti beneficeranno di una formazione di altissimo livello nel settore delle funivie e delle funicolari, dove le conoscenze teoriche si combinano con l’implementazione pratica su componenti funiviari reali.”

 

Pacchetto completo

I partecipanti sono alloggiati in un hotel vicino al sito. I parcheggi sono disponibili di fronte all’edificio. Il contatto diretto con il team di formazione offre ai partecipanti al corso la possibilità di conoscere i loro contatti e il supporto clienti. Il programma di contorno organizzato per le serate crea l’ambiente sociale ideale per parlare con gli altri partecipanti e con gli istruttori e scambiare esperienze. Il team di assistenza clienti di Garaventa si occupa di tutti gli accordi durante il corso. Si occupano dell’organizzazione e forniscono tutta l’assistenza necessaria ai partecipanti – dall’arrivo, al vitto e alloggio, ai documenti del corso. Tutto è fatto per la comodità dei partecipanti, che possono così concentrarsi interamente sull’acquisizione di nuove conoscenze.

 

Date del corso

  • Nozioni di base sulle funivie 31 maggio – 1 giugno 2022
  • Nozioni di base sulle funicolari 13 – 14 settembre 2022

Iscrizione: https://service.doppelmayr.com/training/course-list/


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 23/05/2024, 1:27 Sito Forum