Novità sostenibili e sviluppo innovativo in anteprima all’HTI Innovation Corner

Finalmente ci siamo: dopo una pausa di quattro anni imposta dalla pandemia, INTERALPIN torna con un’edizione ancora più grande e ricca di eventi. Anche LEITNER sarà presente dimostrando il ruolo strategico assunto nello sviluppo tecnologico e nel rilancio dell’economia delle regioni alpine grazie alla propria efficienza e capacità innovativa.

 

Risparmio sui costi energetici e soluzioni sostenibili: questi gli obiettivi che LEITNER intende soddisfare con i prodotti già affermati e le novità esposte in fiera. LEITNER è un’azienda moderna che vanta un posizionamento conquistato negli ultimi anni grazie al notevole sviluppo di innovazioni tecnologiche e soluzioni in-house di successo quali DirectDrive, LeitDrive o EcoDrive.

LEITNER si dedica in particolare all’impiego universale di queste soluzioni a basso consumo per l’ammodernamento e la realizzazione di nuovi impianti, concentrandosi sulla possibilità di utilizzare l’infrastruttura in tutte le stagioni dell’anno e proponendo prodotti su misura. Per rispondere alle esigenze dei tanti appassionati di mountain biking, ad esempio, l’azienda offre per l’estate due soluzioni studiate per attrezzare seggiovie e cabinovie.

Tra le novità esposte in fiera la sospensione cavallotto mobile, un innovativo punto di forza per il sistema 2S presentato per la prima volta nel 2019. Nel segmento delle cabine LEITNER esibirà il meglio del suo portafoglio: oltre alle due cabine Premium Diamond EVO, nelle versioni estiva e invernale, i visitatori potranno ammirare le cabine luxury Symphony e Symphony 10 nonché due seggiole a sei posti in versione Premium.

Allo stand di LEITNER saranno presentate anche le novità introdotte in ambito di digitalizzazione. Il Libro Giornale certificato è stato arricchito con nuove impostazioni introdotte per agevolare le pratiche burocratiche previste per legge nella gestione delle funivie. I visitatori potranno inoltre apprezzare la personalizzazione dei piani nello strumento di manutenzione digitale nonché la visualizzazione ottimizzata di analisi e report per la gestione degli impianti.

Insieme a tutto questo a INTERALPIN, LEITNER promette di imprimere un vigoroso slancio all’innovazione: nello spazio “HTI Innovation Corner” allestito presso il nostro stand (padiglione D) diverse aziende del Gruppo HTI, affiancate da esperti esterni e clienti, presenteranno brevi conferenze su innovazioni uniche ed esempi di best practice in tema di sostenibilità e digitalizzazione, con uno sguardo rivolto al futuro.

Venite a trovarci: vi aspettiamo al padiglione D!


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 21 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/05/2024, 4:58 Sito Forum