TechnoAlpin torna alla fiera Interalpin 2023

Dopo quattro anni di pausa, dal 19 al 21 aprile torna la fiera Interalpin di Innsbruck, punto di incontro per tutti gli attori del settore delle funivie e delle tecnologie destinate alle attività montane. L’intero team non vede l’ora di accogliere visitatori e visitatrici presso lo stand A/20 e l’area esterna Ovest.

 

Anche quest’anno sarà possibile ammirare in prima persona i generatori di neve di ultima generazione, come il generatore a ventola TR9, il cannone su torre TT10, la serie di lance TL e la SnowFactory. Assistenza clienti, digitalizzazione e sostenibilità sono gli argomenti sui quali è incentrata questa edizione della fiera.

Il team di supporto di TechnoAlpin presenterà B.E.A.T., il nuovo programma di assistenza che suddivide l’anno in quattro fasi, ciascuna associata agli opportuni interventi di manutenzione preventiva dell’impianto di innevamento. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un impianto dal funzionamento impeccabile già a fine autunno, in modo che tale possano dare inizio all’innevamento senza alcuna complicazione.

Per quanto riguarda la digitalizzazione, oltre al già noto sistema di controllo ATASSpro e al software di gestione SNOWMASTER, il team di TechnoAlpin illustrerà anche l’intelligente sistema di comunicazione IO-Link, che permette di trasmettere i dati rilevati digitalmente, fornendo informazioni di qualità migliore. Markus Pfeifer, Head of R&D Process Engineering, approfondirà la questione nel suo intervento “L’analisi dei dati nel processo di innevamento. La strada verso una maggiore efficienza” nell’ambito degli Inspiration Days.

Presso l’area dedicata alla sostenibilità del nostro stand, potrete infine richiedere un’analisi delle vostre aree sciistiche ai nostri esperti sul posto. Scoprirete così il potenziale di risparmio del vostro impianto di innevamento: preparatevi a rimanere a bocca aperta!

Ma non sazieremo soltanto la vostra fame di sapere: ad attendere i nostri e le nostre ospiti presso lo stand ci sarà infatti anche il consueto, ricco rinfresco, accompagnato da qualche sorpresa.

Ci vediamo alla fiera Interalpin!


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 25/02/2024, 16:29 Sito Forum