BLUETICKETING: Molte innovazioni verso un futuro dematerializzato

Tramite la partnership con ALFI, BLUETICKETING ha dato vita ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo che è oggi premiata con una ricca gamma di prodotti per il controllo accessi su base BLE (Bluetooth Low Energy).

 

La strada di un futuro sempre più digitale e dematerializzato continua rapidamente e senza sosta.

La recente penuria di chip ha sta accelerando il passaggio verso soluzioni alternative e innovative per accedere agli impianti di risalita.

Blueticketing vi attende ad Interalpin (Halle B.1 stand B117) ed ad Alpipro (Hall A stand A97)

 

BT1 è il primo varco BLE nativo al mondo, disponibile con numerose opzioni e in diverse versioni.

La nostra soluzione Bluelens (brevettata) offre numerosi vantaggi rispetto ad altre che rimangono ancorate alle vecchie logiche di funzionamento di sistema.

 

Il tuo numero di telefono è il tuo ID per gli acquisti

  • L’acquisto avviene direttamente nell’app senza la necessità di stampare o scansionare un codice QR, acquisti il biglietto e vai a sciare.
  • Una volta che il biglietto è sul tuo telefono, puoi continuare a sciare con la tua app in background sia iOS che Android.
  • Puoi acquistare per te o per altri semplicemente dalla tua rubrica, il biglietto verrà inviato direttamente al telefono del destinatario.
  •  Il numero di telefono degli utenti non è memorizzato sui nostri sistemi (compatibilità GDPR).

 

Helix Next

Il nuovo sistema di controllo degli accessi Helix Next vi permette di passare dal sistema card centrico al sistema server centrico, con tutti i vantaggi associati:

  • non c’è più limite di spazio sulla memoria della card
  • è possibile utilizzare qualsiasi carta 15693
  • l’interoperabilità tra i sistemi è semplificata e apre nuove prospettive
  • Il BLE si integra perfettamente con il nuovo sistema Helix Next 

 

Bluelens Ghost

Da questa stagione è disponibile un ulteriore prodotto innovativo: con Bluelens Ghost, il mondo del controllo accessi via Bluetooth si allarga a nuovi orizzonti, Il BLE si integra su apparecchiature di terzi, aprendo l’esperienza BLE di Blueticketing a nuovi mercati.

 

Collaborazioni e nuove installazioni

 L’espansione di Blueticketing continua, con l’acquisizione di nuovi clienti.

La collaborazione con il gruppo Compagnie des Alpes prosegue oltreconfine, il più grande proprietario al mondo di stazioni sciistiche ha scelto le nostre soluzioni e le sta rapidamente integrando nelle sue stazioni sciistiche.

La stazione di Serre Chevalier (FR) dal 2018 ha integrato un percorso dedicato Bluetooth con tornelli Bt1; si tratta della prima installazione al mondo!

Ai Piani di Bobbio (IT)  nel 2023  è stato aperto al pubblico il primo sistema al mondo con il BLE a mani libere installato su ogni singolo accesso e con gestione delle corsie multiple, l’impianto è gestito con il Bluelens Ghost e l’acquisto completamente dematerializzato dei biglietti è effettuato direttamente da App.

A partire dalla prossima stagione sono già in portafoglio altre numerose installazioni con tecnologia BLE Blueticketing.


    Questo articolo è stato redatto da Blueticketing

La società Blueticketing ha come obiettivo molto chiaro: dematerializzare il titolo di trasporto e tutta la filiera del controllo accessi, rendere più fluida l’esperienza di acquisto dei biglietti e utilizzare lo smartphone come contenitore e wallet dei titoli di accesso sulle piste da sci.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/04/2024, 22:21 Sito Forum