Alla fiera Mountain Planet di Grenoble, LEITNER presenta le sue ultime innovazioni tecnologiche

Alla fiera francese dal 26 al 28 aprile, LEITNER condividerà il suo stand con PRINOTH e DEMACLENKO e presenterà le sue ultime innovazioni nel campo degli impianti a fune.

 

Il 2021 è stato ancora una volta un anno importante per LEITNER. La base di questo successo mondiale è il know-how dell’azienda, che è stato accumulato nel corso degli anni e viene continuamente sviluppato attraverso la ricerca ai massimi livelli. Presso lo stand di Grenoble, i visitatori potranno ancora una volta potranno ammirare le migliori nuove tecnologie dell’azienda altoatesina.

 

Diamond EVO: la cabina Premium LEITNER

A cominciare dalla nuova cabina Diamond EVO: la cabina LEITNER Premium, dopo essere stata aggiornata con nuove opzioni di configurazione, ora ha più tocco di personalizzazione. Il lavoro di sviluppo di LEITNER e le esigenze individuali dei clienti si sono rivelati decisivo in questo processo di aggiornamento. Grazie alla costruzione modulare e alla lavorazione di alta qualità lavorazione nel famoso look Pininfarina, la cabina offre molto spazio libero, il massimo comfort e il design premium non manca mai di stupire.

 

Massima flessibilità per tutti gli avventurieri della bici

Un’altra novità che sarà “messa in mostra” allo stand LEITNER di Grenoble è la nuova soluzione per il trasporto di biciclette sulla seggiovia, che si distingue per la sua facilità di montaggio e di utilizzo.

Il portabici è disponibile per le seggiovie senza cupole di protezione dalle intemperie ed è veloce e facile da montare. Essendo fissato al telaio della seggiovia, il veicolo è perfettamente bilanciato e non ondeggia lateralmente. Il caricamento delle biciclette sulla seggiovia è facile e veloce e può quindi essere fatto indipendentemente da ogni passeggero. Lo stesso vale per lo scarico dopo l’arrivo alla stazione a monte.

Durante il viaggio in seggiovia, la seggiola rimane protetta dallo sporco perché non c’è alcun punto di contatto tra il sedile e la bicicletta. Con questa soluzione di seggiovia, possono essere trasportate biciclette di tutti i tipi e dimensioni trasportare biciclette di tutti i tipi e dimensioni: dalla seggiovia per 8 persone con un massimo di 4 portabici, alla seggiovia per 6  persone con un massimo di 3 portabici. con un massimo di 3 rastrelliere, e infine la seggiola da 4 persone con un massimo di 2 rastrelliere. Per le seggiole con bolle di protezione dalle intemperie, viene utilizzato un veicolo di trasporto separato. Grazie alla tecnologia Stop&Go della stazione a monte, lo scarico della bicicletta è facile e comodo per l’ospite.

 

Morsa EVO

Sul fronte della tecnologia, LEITNER presenterà a Grenoble anche la nuova morsa LPA EVO sviluppata a partire dal modello base LPA, che ora può essere utilizzata nei sistemi monofune per funi di diametro 64 mm, con i conseguenti vantaggi di una maggiore capacità di trasporto capacità di trasporto e la lunghezza dell’impianto in grado di far fronte a differenze ancora maggiori di altezza.

    Articolo redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), che comprende anche i marchi POMA (Sistemi per il trasporto a fune), PRINOTH ( battipista e veicoli cingolati multiuso), DEMACLENKO (impianti per l'innevamento tecnico), LEITWIND (impianti eolici) e AGUDIO (Sistemi per il trasporto materiale). Nel 2019 il gruppo, con le 70 filiali e i suoi 131 punti vendita e assistenza ha realizzato un fatturato di 1,05 miliardi di euro. In tutto il mondo i collaboratori sono più di 3.800.









Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy