Mobilità urbana Doppelmayr per Città del Messico

Doppelmayr/Garaventa realizza in Messico il primo progetto funiviario urbano con un impianto della generazione D-Line.

 

A Città del Messico, il trasporto pubblico è una sfida. Nella capitale messicana, ogni anno circa 800 milioni di passeggeri utilizzano autobus, treni, ecc. Nei giorni di punta le persone in viaggio possono arrivare addirittura a 5,5 milioni. Dal 2021 si aggiungerà un nuovo mezzo di trasporto, che supera decisamente tutti gli altri e agisce su un nuovo livello: Una potente soluzione funiviaria di Doppelmayr/Garaventa collegherà il quartiere settentrionale di “Cuautepec” con il massimo punto nevralgico della mobilità cittadina, “Indios Verdes”.

Comodo, affidabile, privo di gas di scarico e silenzioso, in futuro l’impianto a fune trasporterà le persone a destinazione circa 40 minuti più in fretta. Si tratterà della prima D-Line utilizzata come mezzo di trasporto urbano. A metà settembre 2019 hanno avuto ufficialmente inizio i lavori per questo ambizioso grande progetto. Solo un anno e mezzo dopo è previsto che le moderne cabine OMEGA V comincino a muoversi fluttuando sulla città. La linea comprenderà sei stazioni e sarà completamente integrata nell’attuale rete di trasporti pubblici esistente. Il nuovo livello di trasporto sospeso per una tratta complessiva di 9,22 chilometri rappresenta un’alternativa interessante ai comuni mezzi di trasporto.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/04/2024, 21:13 Sito Forum