Il più grande padiglione sciistico della Cina meridionale ha aperto i battenti

Il più grande padiglione sciistico indoor della Cina meridionale ha aperto i battenti: il Sunac Snow Park di Guangzhou è un grande parco divertimenti invernale in una nuova area, accanto a parchi acquatici e altre attrazioni.

Con una superficie di ca. 75.000 metri quadrati, di cui 56.000 innevati, e 4 piste con una lunghezza complessiva di ca. 900 metri, il parco è una delle strutture sciistiche indoor più grandi al mondo. Per la prima volta è stata installata una cabinovia all’interno. Il padiglione è concepito per ospitare 3.000 visitatori alla volta, con prospettive annue di ben 20 milioni di ospiti.

TechnoAlpin ha fornito al padiglione il sistema per l’innevamento. Per i parchi invernali indoor con temperature sotto lo zero si utilizza normalmente il generatore di neve S6: questo sistema di innevamento è stato progettato in modo specifico per strutture indoor, in quanto produce neve polverosa e secca e crea un clima asciutto e piacevole all’interno.

Il sistema consente di produrre neve già a -2°C, indipendentemente dall’umidità dell’aria. Questo risulta possibile grazie a un flusso d’aria fredda che viene prodotto dall’apparecchio stesso. I fiocchi di neve si formano immediatamente e possono distribuirsi in modo uniforme mentre raggiungono il terreno.

La Cina si sta già preparando in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. In attesa dell’evento e nell’ambito di un imponente programma nazionale di fitness, il governo ha messo a punto una serie di iniziative volte a favorire la diffusione degli sport invernali fra la popolazione. In tutto il Paese stanno pertanto nascendo nuove aree sciistiche; nelle regioni con scarse precipitazioni nevose si è invece optato per padiglioni sciistici indoor. Esattamente come nella pianura europea, i padiglioni sciistici servono per apprendere le nozioni fondamentali dello sci prima di cimentarsi nelle aree sciistiche più lontane.

In Cina TechnoAlpin ha una succursale in cui operano 42 dipendenti che forniscono generatori di neve a molte delle principali aree sciistiche del Paese. Dopo essersi occupata dell’innevamento in occasione di sei delle ultime otto Olimpiadi invernali, TechnoAlpin metterà i propri generatori a disposizione anche per lo svolgimento dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 27/04/2024, 2:49 Sito Forum