Doppelmayr inaugura i nuovi uffici di Wolfurt

La nuova palazzina uffici della Doppelmayr è stata completata. Dopo un periodo di costruzione di due anni e mezzo, la cerimonia di apertura ufficiale si è tenuta sabato 10 giugno 2017, alla presenza del governatore provinciale Markus Wallner, del vice governatore Karlheinz Rüdisser, del sindaco Christian Natter e di tutti i dipendenti e rispettive famiglie. Il nuovo edificio rappresenta una pietra miliare per l’azienda.

La nuova palazzina uffici della Doppelmayr è stata completata. Dopo un periodo di costruzione di due anni e mezzo, la cerimonia di apertura ufficiale si è tenuta sabato 10 giugno 2017, alla presenza del governatore provinciale Markus Wallner, del vice governatore Karlheinz Rüdisser, del sindaco Christian Natter e di tutti i dipendenti e rispettive famiglie. Il nuovo edificio rappresenta una pietra miliare per l’azienda.

Nuovi uffici per Doppelmayr Wolfurt – Ph. (C) Weissengruber & Partner

Doppelmayr ha goduto di un forte sviluppo sin dalla sua fondazione nel 1893. Il numero dei dipendenti è cresciuto in modo continuo, creando una costante esigenza di maggiore spazio per uffici. Di conseguenza, i collaboratori fino a poco tempo fa erano suddivisi tra diversi siti di Wolfurt e diversi edifici a Rickenbach.

Nel 2013 si è deciso di investire in un nuovo edificio per gli uffici. La cerimonia di inizio lavori si è tenuta alla fine del 2014. Adesso, appena due anni e mezzo dopo, la palazzina di Hohe Brücke è stata ufficialmente inaugurata il 10 giugno 2017. Non è un caso che il nuovo edificio sia immediatamente accanto a Hohe Brücke, il più grande stabilimento di produzione del gruppo Doppelmayr. Circa 450 dipendenti si sono trasferiti nella moderna struttura.

Il raggruppamento delle varie fasi dell’organizzazione in un unico sito semplifica i processi interni e ottimizza ulteriormente le comunicazioni. Michael Doppelmayr vede il nuovo edificio come un’opportunità: “La nostra nuova sede è un’attraente contenitore che riempiremo con la nostra passione per le funivie, con decenni di esperienza e competenza e con il nostro obiettivo incondizionato di offrire prestazioni di punta per i nostri clienti di tutto il mondo”.

Nuovi uffici per Doppelmayr Wolfurt – Ph. (C) Weissengruber & Partner

Alla cerimonia di apertura ufficiale, il governatore provinciale Markus Wallner ed il vice governatore Karlheinz Rüdisser hanno parlato di un investimento volto al futuro, che giustifica la posizione di Doppelmayr nell’arena internazionale. Wallner ha aggiunto che l’imponente nuovo edificio non solo soddisfa le aspettative più alte in termini di design, ma “soprattutto porterà benefici agli esperti collaboratori della società, che ora possono godere dei vantaggi di una tecnologia di costruzione all’avanguardia”. Il governatore ha anche sottolineato il fatto che questo progetto ha fornito una spinta enorme per l’economia della regione, in considerazione dei numerosi imprenditori locali coinvolti nei lavori. Inoltre, Wallner vede il chiaro impegno di Doppelmayr di investire in Vorarlberg e nelle persone che qui vivono come conferma della qualità del luogo “, che il governo provinciale si impegna costantemente a migliorare in tutte le aree”.

Il governatore provinciale ha anche lodato Doppelmayr per il suo impegno come datore di lavoro nell’apprendistato. “I dipendenti altamente qualificati forniscono le basi per la posizione competitiva del Vorarlberg”, ha dichiarato Wallner. Il nuovo sito del parco industriale Hohe Brücke è l’ideale. È facilmente accessibile dall’autostrada per gli automobilisti e comodo da raggiungere per i ciclisti. L’azienda di trasporto pubblico locale ha adattato i percorsi delle sue linee 11, 13 e 37 per favorire la nuova situazione, garantendo un servizio ottimale a tutti i dipendenti che utilizzano il trasporto pubblico per il viaggio da e per il lavoro.

Facts & Figures sulla nuova struttura di Hohe Brücke, Wolfurt

  • Proprietario Doppelmayr Immobilien GmbH
  • Architetti AllesWirdGut Architektur ZT GmbH, Vienna
  • Indirizzo Konrad-Doppelmayr-Straße 1, Wolfurt
  • Superficie Circa 8.000 m²
  • Superficie lorda calpestabile 27.000 m²
  • Piani Piani interrati, piano terra + 5 piani superiori
  • Capacità 625 moderni posti di lavoro
  • Capacità iniziale 450 collaboratori
  • Volume di investimento Circa 55 milioni di Euro
  • Inizio dei lavori 15 dicembre 2014
  • Inaugurazione 10 giugno 2017


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 16:21 Sito Forum