DEMACLENKO fonda insieme a WLP una nuova azienda: WLP Systems

DEMACLENKO continua la propria strategia di diversificazione assieme all’azienda WLP con la creazione di una nuova realtà imprenditoriale: WLP Systems. Specializzata nella tecnologia di nebulizzazione dell’acqua per l’abbattimento di polveri e odori, sanificazione e macchine antincendio, ampliando così la vasta gamma di prodotti e servizi innovativi.

DEMACLENKO, un’azienda del gruppo HTI (LEITNER, POMA, PRINOTH, DEMACLENKO e LEITWIND), continua il suo percorso di diversificazione lanciando in questi tempi incerti un segnale forte e positivo.

Con la creazione di WLP Systems, DEMACLENKO amplia il suo portfolio con prodotti complementari che, analogamente agli impianti di innevamento, si basano sul know-how della nebulizzazione dell’acqua, entrando di fatto così in nuovi settori. WLP è un brand riconosciuto a livello mondiale nella progettazione e costruzioni di impianti di abbattimento polveri ed odori, così come di impianti di sanificazione. Prodotti che trovano impiego per esempio nei cantieri, nei capannoni di produzione, nella costruzione di gallerie o in discariche e garantiscono processi di lavoro più efficienti, salvaguardando al contempo anche la salute del personale.

La sede aziendale di WLP Systems a Castelnuovo in Valsugana diventerà anche un nuovo centro assistenza DEMACLENKO per l’innevamento. „La sede di WLP Systems è di importanza strategica per noi perché ci consente di essere ancora più vicini ai clienti in Trentino,“ sottolinea Martin Leitner, Presidente di DEMACLENKO. „Inoltre possiamo far confluire le sinergie e le competenze delle diverse aree di attività e potenziare il settore della ricerca e sviluppo.“

Che questi nuovi rami d’attività diano accesso ad altri settori e permettano di ampliare le fasce di utenza e i segmenti di mercato è stato chiaramente dimostrato dagli ultimi mesi. La collaborazione tra DEMACLENKO e WLP infatti ha mosso i suoi primi passi già all’inizio della crisi pandemica: in tempi brevissimi è stato sviluppato un impianto di sanificazione efficiente e completamente automatico con un generatore a ventola speciale che garantisce una disinfezione perfetta e totalmente automatica delle cabine delle funivie. Parallelamente è stata sviluppata anche una turbina innovativa per le attività antincendio che può essere impiegata in numerosi settori collegati al mondo della protezione antincendio.

WLP vanta già oltre 15 anni di esperienza e numerosi successi nell’ambito dell’attività di abbattimento polvere, tecnologia che oltre a risolvere problemi ambientali ha portato i clienti ad aumentare l’efficienza di produzione, diminuendo le perdite di materiale prodotto. L’amministratore delegato di WLP Mario Passeri guarda con fiducia al futuro: „Alle nostre spalle abbiamo anni di solidità e un’importante esperienza maturata nella creazione di un mercato che precedentemente non esisteva. Con l’orientamento internazionale e la rete di distribuzione mondiale di DEMACLENKO, si aprono molte nuove opportunità. La creazione di una nuova realtà imprenditoriale con DEMACLENKO ci rafforza e insieme possiamo offrire una vasta gamma di prodotti e servizi in grado di garantirci il successo di ogni progetto”.

„La nuova azienda, figlia del connubio di WLP e DEMACLENKO, è un ulteriore concreto esempio dell’impegno verso innovazione e diversificazione che caratterizza oramai da anni la vita del nostro gruppo. Sono infatti questi gli ingredienti che contraddistinguono fortemente la nostra strategia, che ha quale obiettivo quello di assicurare una competitività a livello mondiale anche nel lungo termine,“ conclude Anton Seeber, presidente del Gruppo HTI.

    Articolo redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.


Ricerca articoli per filtri multipli
Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in Piemonte? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblica i tuoi contenuti su Funivie.org

    Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?