DemacLenko presenta il nuovo EVO 4.0

Con l’Evo 4.0, DEMACLENKO, leader dell’innovazione, ridefinisce gli standard per le macchine a ventola. Il predecessore Evo 3.0 è stato completamente rivisto e migliorato. Il nuovo Evo 4.0 non solo è potente, a bassa manutenzione e compatto, ma anche incredibilmente silenzioso ed efficiente dal punto di vista energetico. Unisce tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un generatore di neve.

 

Consumo energetico ridotto del 12%

Il bassissimo consumo energetico dell’Evo 4.0 è particolarmente impressionante, ora a soli 14 kW. Questo rappresenta un risparmio di circa 2 kW rispetto all’Evo 3.0, già noto e apprezzato come una delle macchine più efficienti della sua categoria. Quando l’alimentazione dell’aria compressa è centralizzata, il consumo scende addirittura a soli 10 kW. Questo risultato è stato ottenuto grazie a una serie di ottimizzazioni che hanno inciso direttamente sull’efficienza energetica della macchina. Ad esempio, migliorando l’efficienza del ventilatore, si è ottenuta una significativa riduzione della potenza del motore.

 

Recuperatore di calore innovativo

Un’altra ottimizzazione degna di nota è lo sviluppo del “recuperatore di calore”, che ha determinato una significativa riduzione del consumo energetico. Grazie a questo sviluppo, la corona degli ugelli può essere riscaldata mentre l’aria compressa viene raffreddata. È importante notare che quest’ultima viene ulteriormente raffreddata attraverso il filtro dell’acqua, una caratteristica presente di serie sulle macchine DEMACLENKO dal 2011.

 

Livello di rumore notevolmente ridotto

Rispetto al modello precedente, nell’Evo 4.0 è stata ridotta del 50% la velocità del ventilatore, senza compromettere la lunga gettata: da 3.000 a 1.500 rpm. Questo ha un impatto diretto sulle emissioni sonore della macchina, che sono state drasticamente ridotte. Di conseguenza, Evo 4.0 è ora la macchina a ventola più silenziosa della gamma DEMACLENKO. Il fatto che l’Evo 4.0 funzioni ora molto più silenziosamente del suo predecessore è anche il risultato del nuovo design del ventilatore, la cui geometria è stata completamente rivisitata e armonizzata con la linea moderna e l’estetica della serie 4.0 di DEMACLENKO. Anche l’aerodinamica migliorata e la forma ottimizzata della ruota guida contribuiscono a ridurre il livello di rumore.

 

Produzione aumentata del 15%

Nonostante l’Evo 4.0 consumi meno energia rispetto al suo predecessore, si è riusciti a incrementare ulteriormente la produzione di neve. Da un lato, ciò è stato ottenuto grazie a un maggiore flusso d’acqua, passato da 7 a 8 l/s rispetto all’Evo 3.0. Dall’altro, la massimizzazione della produzione è dovuta alle ulteriori fasi di commutazione, che ottimizzano l’efficienza dell’Evo 4.0 e garantiscono una curva di innevamento omogenea. Le fasi di commutazione aggiuntive si dimostrano particolarmente utili in condizioni di bassa pressione dell’acqua e temperature marginali, conferendo all’Evo 4.0 il nuovo standard di riferimento nel settore dell’innevamento.

 

La tradizione incontra l’innovazione

Come già per il modello 3.0, anche per l’Evo 4.0 le possibilità d’impiego sono estremamente varie grazie alla sua forma compatta, adatta sia per piste più larghe che per tratti stretti e percorsi di collegamento. Il suo imbattibile peso leggero semplifica notevolmente il trasporto e la gestione. È importante sottolineare che la ricerca e lo sviluppo dell’Evo 4.0 non si sono concentrati solo sull’aumento dell’efficienza della macchina stessa, ma hanno anche avviato azioni fondamentali per migliorare il bilancio CO2. Un esempio lampante sono le coperture innovative dell’Evo 4.0, realizzate con una nuova plastica ad alte prestazioni, resistente agli urti e alle rotture, prodotta con un metodo particolarmente ecologico.


    Questo articolo è stato redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 15/06/2024, 19:52 Sito Forum