1.000esimo generatore di neve Demaclenko al Piz Sella

All’inizio della nuova stagione invernale è stato consegnato a Piz de Sella SpA presso il rifugio Emilio Comici il 1.000esimo generatore di neve DEMACLENKO prodotto nel 2019. Il Ventus 4.0, dotato di speciale branding, è simbolo di una partnership di lunga data ed entrerà in azione nell’area sciistica a partire da subito garantendo condizioni ottimali di innevamento sulle piste che circondano il famoso massiccio del Sassolungo.

Il millesimo generatore rappresenta uno degli appuntamenti annuali dell’azienda DEMACLENKO, traguardo che viene però già raggiunto in estate nelle officine DEMACLENKO. Il millesimo generatore rappresenta quindi non solo un traguardo per l’intero team DEMACLENKO, ma è anche il simbolo di partnership e stima nei confronti dei comprensori sciistici che da anni si affidano ai prodotti di punta del leader tecnologico DEMACLENKO.

Quest’anno il millesimo generatore – una macchina a ventola del modello Ventus 4.0 con un esclusivo branding customizzato – è andato a Piz de Sella SpA. Il generatore è stato consegnato prima dell’inizio della stagione invernale a Igor Marzola, amministratore delegato di Piz de Sella SpA, presso il rifugio Emilio Comici in Val Gardena.

“Sono molto contento che ci siamo riuniti per questo evento speciale nel comprensorio sciistico del Piz Sella e siamo onorati che questo speciale generatore di neve sia ora in funzione sulle nostre piste”, ha sottolineato Igor Marzola. Il Ventus 4.0 con il suo design all’avanguardia Pininfarina è noto sul mercato dell’innevamento per l’eccezionale qualità della neve e per il rapporto imbattibile tra consumo e volume di produzione.

Questo generatore convince grazie a una produzione di neve di 90 m3/h e un consumo energetico di soli 20 kilowatt. Inoltre, nella regione del Piz Sella, la competenza del Gruppo LEITNER svolge un ruolo fondamentale: oltre a DEMACLENKO, vengono infatti utilizzati anche i prodotti delle consociate LEITNER ropeways (funivie) e PRINOTH (battipista) – anche con branding individuale del cliente.

“Siamo molto orgogliosi di essere presenti nel comprensorio sciistico del Piz Sella con i prodotti di tutti e tre i marchi e di poter contare costantemente su soluzioni all’avanguardia e di alta qualità”, ha sottolineato Martin Leitner, membro della Direzione del Gruppo e Presidente di DEMACLENKO. Anche Andreas Dorfmann, CEO di DEMACLENKO, ha ribadito: “Piz Sella è nostro partner da molti anni ed è così che vogliamo esprimere il nostro apprezzamento. Inoltre, questa consegna rappresenta anche il nostro ringraziamento a tutti i comprensori sciistici nostri partner, che lavorano con noi da lungo tempo e che si affidano anno dopo anno al nostro marchio”.

Il comprensorio sciistico del Piz de Sella dispone di un sofisticato impianto di innevamento DEMACLENKO, rimodernato e ampliato nel corso degli anni e che conta ben 128 generatori di neve. Il cuore dell’impianto è una stazione di pompaggio da 2,7 megawatt con sistema di raffreddamento dell’acqua con una potenza totale di 345 litri di acqua al secondo. Il tocco finale della soluzione di innevamento completamente automatica è dato dallo Snowvisual 4.0 di DEMACLENKO, che consente una gestione economica delle risorse.

DEMACLENKO produce ogni anno più di 2.000 generatori di neve. Questo considerevole numero si riconferma anche nel 2019, nonostante il trasferimento dell’azienda dalla vecchia sede di Chiusa a quella nuova di Vipiteno all’inizio dell’autunno. “Il trasferimento a Vipiteno è avvenuto senza intoppi e non ha in alcuno modo inficiato la produzione. Siamo stati in grado di mantenere la produzione in funzione e di organizzare contemporaneamente il trasferimento dei reparti”, afferma Andreas Dorfmann. La nuova sede centrale di Vipiteno si trova proprio accanto a LEITNER ropeways e PRINOTH e costituisce la base perfetta per una nuova crescita e per ulteriori innovazioni nel settore dell’innevamento.


    Questo articolo è stato redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 16:20 Sito Forum