Creato per superare ogni aspettativa: Demaclenko Titan 4.0

Quando il know-how maturato per lunghi anni incontra l’aspirazione al progresso e lo spirito pionieristico, il risultato non può che essere superlativo: con il nuovo titan 4.0 Demaclenko presenta al mercato dell’innevamento un generatore di neve all’altezza di qualsiasi esigenza in termini di prestazioni, tecnologia e design, e stabilisce un nuovo standard di efficienza.


Già il VENTUS 4.0 aveva sfidato tutte le certezze del settore. Ora, con il TITAN 4.0, DEMACLENKO fissa ancora una volta nuovi standard per il mercato dell’innevamento. Come per il VENTUS 4.0, lo sviluppo del design è stato affidato a Pininfarina. Già all’epoca il marchio aveva realizzato una simbiosi perfetta di funzionalità senza compromessi e facilità d’uso dal design eccezionale. Questi presupposti sono stati ora perfezionati con il nuovo TITAN 4.0, che non è semplicemente un macchinario funzionale, bensì un prodotto di carattere, tra i migliori della categoria, capace di colpire ed emozionare.

Prestazioni imbattibili

TITAN 4.0 convince per il volume di produzione massimo di 120 m3/h, una portata d’acqua di 12 l/s e una gittata di oltre 80 m, caratteristiche che lo rendono il generatore di neve più potente sul mercato. Particolarmente degna di nota è la potenza assorbita totale, ridotta a soli 23 kW. Nel complesso, i numerosi miglioramenti permettono di aumentare sensibilmente l’efficienza almeno del 10%.

 

Tecnologia all’avanguardia

L’aumento della potenza si riflette anche in una performance migliore alle temperature limite. La nuova struttura delle pale del ventilatore e un compressore più silenzioso permettono di contenere le emissioni sonore. Il TITAN 4.0 è dotato di serie dell’elettronica di potenza DLC 4.0 di ultima generazione, che garantisce la disponibilità di tutti i dati di esercizio nonché programmi di manutenzione e diagnostica per un approccio previdente.

Design funzionale

Il profilo lineare e coerente del prodotto non solo lo nobilita, ma ne consente la semplificazione e una maggiore facilità d’uso rispetto alle versioni precedenti. I raccordi ad attacco rapido permettono di aprire il macchinario con facilità e di accedere senza problemi ai componenti. Tutte le parti importanti per la manutenzione sono riunite in posizioni centrali e sono quindi agevoli da controllare, mentre le aperture e le parti sporgenti sono state ridotte al minimo.

Trasportabilità ottimale

Il TITAN 4.0 afferma la propria superiorità con un peso relativamente modesto, che, unito alla struttura compatta, risulta fondamentale per un trasporto agevole e in sicurezza a bordo di un battipista, nonché addirittura in elicottero a quote elevate. Grazie al nuovo concetto del telaio, i piedini di supporto estraibili possono essere regolati ancora meglio, così da facilitare notevolmente il posizionamento sicuro del generatore di neve sul terreno.

    Articolo redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.


Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy