DEMACLENKO presenta “The Ghost”, il cannone che sparisce nel terreno

Poco prima della fine dell’anno, DEMACLENKO sorprende il mercato dell’innevamento con una novità senza precedenti. Già al Mountain Planet di Grenoble, il leader tecnologico dell’innevamento è riuscito a stupire con la nuova E-Tower, il cui concetto di base è stato portato ad un livello superiore e messo in pratica: DEMACLENKO è lieta di presentare “The Ghost”.

 

Con “The Ghost”, DEMACLENKO persegue un concetto di prodotto innovativo e ancora più olistico con l’obiettivo di unire aspetti come la facilità d’uso, la funzionalità e l’efficienza a un livello completamente nuovo. Il principio del “Ghost”: un generatore di neve è montato su un dispositivo di sollevamento idraulico e può essere riposto completamente in un pozzetto attraverso una botola.

Le basi di questa tecnologia sono già state poste con la E-Tower, presentata alla fiera di Grenoble quest’anno, in cui il generatore di neve è montato su un ascensore inclinato retrattile. Con “The Ghost”, questo approccio è stato portato ulteriormente avanti, da un lato per ampliare la gamma di prodotti e, dall’altro, per poter rispondere ancora meglio alle esigenze specifiche dei clienti.

 

Il generatore neve “invisibile”

I vantaggi sono evidenti: protetto da una botola, il generatore di neve può essere riposto direttamente nel pozzetto quando non è in funzione nella stagione invernale o durante tutto il periodo estivo. Oltre ai vantaggi pratici, ciò consente ai componenti del sistema di innevamento di integrarsi in maniera discreta nell’ambiente circostante, un altro aspetto a cui DEMACLENKO presta particolare attenzione.

 

Facilità di gestione imbattabile

Grazie alla posizione elevata sulla torre di sollevamento, è possibile ottenere risultati di innevamento ottimali, mentre il controllo completamente automatico con supervisione tramite sensoristica dedicata garantisce una facilità di gestione imbattibile. Per la manutenzione o la rimozione, il generatore di neve viene semplicemente abbassato e volendo la manutenzione può essere effettuata anche direttamente nel pozzetto. Dal punto di vista statico, la struttura è ovviamente progettata in modo che anche i battipista possano passarci sopra senza problemi.

 

Offrire vera innovazione

Con questa soluzione tecnologica che non ha precedenti, DEMACLENKO sottolinea ancora una volta la sua leadership innovativa nel settore dell’innevamento. “The Ghost” riassume esattamente ciò che è profondamente ancorato nel DNA aziendale fin dall’inizio della sua storia: offrire una vera innovazione e ripensare la facilità d’impiego.

    Questo articolo è stato redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 8/02/2023, 13:05 Sito Forum