DemacLenko a Mountain Planet 2022

Andare alla ricerca di soluzioni sempre più efficienti e sostenibili per l’innevamento tecnico è da sempre il filo conduttore della ricerca e sviluppo di DEMACLENKO. È così che anno dopo anno DEMACLENKO si riconferma come leader di innovazione, lanciando con spirito pioneristico tecnologie esclusive che aprono la strada a un futuro sostenibile per il settore.

 

Per questo motivo, l’azienda si presenta ancora una volta alla Mountain Planet di Grenoble con tanti nuovi prodotti che alzano l’asticella della qualità per l’intero settore, specialmente dal punto di vista del consumo efficiente delle risorse.

 

EOS 4.0 & EOS 4.0 DUO Tecnologia delle lance di nuova concezione

Con EOS 4.0 DEMACLENKO presenta la nuova generazione della sua lancia di innevamento a basso consumo di energia e risorse. La combinazione di una tecnologia a lungo collaudata e di una serie di innovazioni genera un prodotto capace di soddisfare ogni esigenza del mercato. La testa degli ugelli e il quadro elettrico sono stati interamente rinnovati, ottenendo un ulteriore miglioramento in termini di efficienza e prestazioni, con ricadute positive non solo sul rendimento in condizioni di temperatura limite, ma anche sulla qualità della neve.

Come il modello precedente, anche EOS 4.0 stupisce per la sua versatilità. Le numerose opzioni di configurazione possono essere adattate singolarmente secondo i requisiti e le necessità del cliente e garantiscono la massima flessibilità. Con una portata d’acqua fino a 6,9 l/s e un volume di produzione massimo di 69 m³/h, EOS è infatti uno dei prodotti di punta del mercato. A seconda della variante, la potenza assorbita va da 0 a 2 kW. Il compressore opzionale è oil-free e rappresenta una delle soluzioni più efficienti e di maggiore qualità disponibili sul mercato, con soli 1,5 kW di potenza assorbita.

Con EOS 4.0 DUO, DEMACLENKO propone la sua rinomata lancia in una potente versione a due teste che combina la consueta efficienza energetica imbattibile di EOS con un flusso d’acqua di 8 l/s, pari a una capacità di innevamento senza eguali di 80 m³/h.

 

Ventus 4.0 Blizzard Il miglior rapporto prestazioni-consumi

Ventus 4.0 Blizzard è la nuova versione rivista e corretta del rivoluzionario Ventus 4.0, che con il suo lancio nel 2017 aveva già segnato l’avvento della nuova era della linea 4.0 per DEMACLENKO e fissato nuovi standard di riferimento per il mercato. Il prodotto colpisce come sempre per il suo imbattibile rapporto tra consumi e prestazioni, consentendo di produrre 90 m³/h di neve con meno di 20 kW di energia assorbita.

I livelli di potenza sono stati innalzati a 15 per un’ancora maggiore efficienza, con chiari vantaggi specialmente in condizioni di temperatura limite. La corona di ugelli in alluminio riduce notevolmente il fabbisogno di calore. Il riscaldamento della corona di ugelli avviene attraverso lo scambiatore integrato e allo stesso tempo l’aria del compressore viene raffreddata in maniera efficiente.

Le attività di manutenzione e riparazione risultano semplici e agevoli, in quanto tutti i componenti interessati sono raggruppati in posizione accessibile. Il miglioramento della forma del soffiante realizza inoltre un’impressionante gittata e consente un’eccellente distribuzione della neve sulla pista.

 

Evo 3.0 ATC/ATCK La forza delle macchine a ventola si somma alla tecnologia delle lance

Evo 3.0 ATC/ATCK è disponibile con o senza compressore e combina la potenza di una macchina a ventola con la semplicità di una lancia. Ciò vuol dire che il prodotto può essere facilmente integrato in un sistema a lance puro, sfruttando però anche i vantaggi di una macchina a ventola, ad esempio sui tratti ampi e ventosi delle piste. Adattando la tecnologia delle macchine a ventola alle esigenze degli impianti a lance, DEMACLENKO si dimostra ancora una volta un leader di innovazione tecnologica.

 

E-Tower User friendly e smart

L’innovativa E-Tower è unica nel suo genere e risolve i problemi di accessibilità dei generatori di neve montati in posizione fissa su torre. Riunisce i vantaggi delle macchine a torre, come la gittata da una posizione sopraelevata, con la praticità dei macchinari portatili. E-Tower offre anche la massima sicurezza sul lavoro ed è user friendly, in quanto il macchinario può essere semplicemente abbassato per eseguire la manutenzione e risulta accessibile da ogni lato. Ciò rende anche più veloci e semplici le operazioni di montaggio e smontaggio e lo smantellamento della macchina. Un’altra caratteristica unica sul mercato: il generatore di neve è in grado di funzionare al 100% anche se viene abbassato. In posizione ritratta, la torre è inoltre particolarmente compatta e scompare quasi completamente nel pozzetto.

 

Pozzetto in cemento C150 Premium Elevatissimi standard di sicurezza

Con il nuovo modello di pozzetto C150 Premium DEMACLENKO innalza il livello della sicurezza del lavoro. Accanto al modello standard, affermatosi da lunga data, è stata introdotta la variante con botola d’ingresso più ampia (80×80 mm) per un comfort ancora maggiore. La forma è stata ottimizzata in modo da offrire maggiore spazio all’interno, pur mantenendo invariato il peso rispetto al modello standard. I sistemi di pozzetti di DEMACLENKO sono garanzia di circuiti chiusi, facilità d’uso, la migliore stabilità e durata grazie all’armatura di serie e adattabilità a tutti i tipi di torri, sia fisse che inclinate, fino a 6 m. Le aperture di montaggio e gli elementi prefabbricati sono un motivo in più per apprezzare la semplicità e rapidità dell’installazione.


    Questo articolo è stato redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 0:03 Sito Forum