Promoturismo FVG: impianti di innevamento ammodernati in cinque aree sciistiche

TechnoAlpin attribuisce grande importanza all’ammodernamento degli impianti di innevamento esistenti, in quanto ne permette il costante adeguamento agli standard tecnologici più recenti. Il risultato è un significativo risparmio di risorse e una maggiore efficienza. L’anno scorso in Friuli Venezia Giulia sono stati rinnovati e ampliati gli impianti di innevamento di ben cinque aree sciistiche.

 

La cosiddetta “destination management organization” PromoTurismo FVG è responsabile dello sviluppo del sistema turistico della regione nonché della gestione dell’offerta turistica. Quest’ultima comprende anche sei impianti per sport invernali, cinque dei quali hanno beneficiato delle operazioni di ammodernamento di TechnoAlpin nell’anno passato. Si tratta delle aree sciistiche di Sappada, Piancavallo, Sauris-Forni di sopra, Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea-Kanin, che contano oltre 100 chilometri totali di piste.

Nel complesso, sono stati forniti 8 nuovi generatori a ventola, 11 lance e 24 tubi lancia. Altrettanto fondamentale per il progetto è stato il rinnovamento tecnologico delle lance esistenti, che ha previsto la sostituzione di 87 teste lancia della vecchia serie Rubis EVO con i modelli TL4, dando origine a un notevole miglioramento in termini di efficienza e risparmio di risorse. Grazie all’ammodernamento, gli impianti ora offrono una capacità di innevamento ancora più elevata e la solita garanzia della migliore qualità di neve.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 27/04/2024, 1:50 Sito Forum