Nasce LeitPilot, la gestione delle stazioni delle cabinovie diventa autonoma

L’innovazione di LEITNER porta l’automazione a un livello superiore

 

Al centro delle moderne tecnologie funiviarie troviamo sicurezza, sostenibilità e risparmio di risorse. L’ultimo esempio in questo senso è rappresentato da LeitPilot di LEITNER che consente il funzionamento autonomo delle stazioni delle cabinovie ed è progettato sia per le nuove installazioni sia per l’ammodernamento degli impianti esistenti. L’azienda continua così il suo percorso di sviluppo e crea ancora una volta una vera e propria rivoluzione di prodotto che può essere facilmente combinata con altre innovazioni LEITNER.

La gestione delle stazioni degli impianti a fune tradizionali richiede normalmente una certa quantità di risorse umane per garantire un funzionamento regolare. LeitPilot di LEITNER garantisce invece per la prima volta un funzionamento autonomo e sicuro delle stazioni delle cabinovie con monitoraggio in tempo reale. E la tecnologia di ultima generazione può essere integrata senza problemi in qualsiasi stazione LEITNER, sia essa di montagna, di valle o intermedia, riducendo così al minimo la necessità di personale.

Oltre a concentrarsi sull’efficienza operativa, nello sviluppo di LeitPilot sono stati integrati anche tutti gli aspetti relativi alla sicurezza. I sensori LIDAR di tulimo sviluppo ad esempio garantiscono il monitoraggio della fossa dei veicoli e le telecamere controllano le aree di ingresso e di uscita e i dintorni della stazione. Le nuove caratteristiche di sicurezza includono anche porte a scomparsa e interruttori di arresto di emergenza. Grazie a queste ampie misure di protezione, i passeggeri rimangono sempre all’interno delle aree di sicurezza della stazione.

Inoltre, grazie alle guide di cabina ottimizzate di LeitPilot, gli stessi passeggeri possono salire e scendere in modo ancora più fluido. Queste guide assicurano infatti che le cabine siano perfettamente stabilizzate durante la circolazione all’interno della stazione, garantendo un elevato livello di comfort.

 

Un vero valore aggiunto per i nuovi progetti e le installazioni esistenti

LeitPilot può essere integrato in impianti nuovi ed esistenti e può essere adattato in modo ottimale a diverse configurazioni di stazioni, come le stazioni HCL (high capacity loading). Le cabinovie LEITNER sono inoltre molto versatili, e lo testimonia il fatto che si possano combinare perfettamente con altre opzioni come Stop&Go, EcoDrive, controllo intelligente degli accessi o sistemi di biglietteria ottimizzati. LeitPilot consente quindi di accedere a una nuova generazione, più che mai attenta al progresso tecnologico in termini di processi automatizzati.


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 21 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/04/2024, 16:20 Sito Forum