Generazione di neve all’estremo nord

Nel comprensorio sciistico di Narvikfjellet nascerà il primo impianto chiavi in mano di TechnoAlpin nell’estremo nord della Norvegia. Vista la posizione particolare, la località di Narvikfjellet offre ai suoi ospiti un panorama davvero unico con piste da sci che terminano quasi dentro i fiordi. La stazione di valle si trova ad appena 200 m s.l.m. e da lì gli sciatori vengono trasportati fino ad un’altitudine di 1.006 metri s.l.m.. Nessun altro comprensorio sciistico scandinavo presenta un dislivello tanto elevato.

image_manager__news_pic_narvik_news

A partire dal prossimo inverno, 19 generatori di neve garantiranno l’innevamento sui 13 chilometri di piste. Al fine di posizionare ogni generatore di neve nella postazione più consona, si è optato per un mix di generatori a ventola TF10 e T40 e di lance V3. Se installato nella giusta posizione, ogni generatore esprime al meglio tutte le sue potenzialità, contribuendo a ottimizzare il bilancio energetico dell’impianto.

La parte inferiore dell’impianto verrà gestita mediante pressione autonoma; nella parte superiore, invece, verranno installate 2 pompe ad alta pressione in grado di erogare 100 l/s.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 12:24 Sito Forum