ALPINAL® – Corso di formazione TechnoAlpin a Cervinia

I responsabili dei comprensori sciistici dell’Italia nordoccidentale si sono riuniti non molto tempo fa a Cervinia per informarsi sui vantaggi del sistema ALPINAL. I tubi, i pezzi stampati e i raccordi del sistema ALPINAL® sono stati sviluppati per rispondere alle esigenze specifiche dell’innevamento, e sono perfetti per l’uso su terreni difficili. Dal 1999 i componenti del sistema ALPINAL® vengono realizzati per conto di TechnoAlpin presso gli stabilimenti Saint Gobain di Saarbrücken (Germania).

I vantaggi, spiegati insieme da Saint Gobain e TechnoAlpin, sono:

– Sicurezza antiscivolo e antitrazione => non servono appoggi in calcestruzzo
– Possibilità di formare un angolo fino a 5°, risparmiando sui pezzi stampati
– Semplicità di posa grazie alla tecnologia con manicotto ad innesto
– Elevata flessibilità grazie a diverse tipologie di tubi e a pezzi stampati da DN80 a DN500
– Elevata portata, grazie al materiale deformabile plasticamente
– Lunga durata grazie al rivestimento in malta di cemento secondo le disposizioni della norma DIN EN 545

image2

I partecipanti al corso sono rimasti impressionati. Oltre che sui pregi del sistema Alpinal, sono stati informati anche sullo stato di avanzamento dei lavori sul primo lotto dell’impianto di innevamento di Cervinia. Al momento è in corso l’installazione, ovviamente con tubi Alpinal, di una tubazione per l’innevamento della lunghezza di 6,5 km. 83 rubinetti da 60x V3ee, 10x TF10 Piano e 9x T40 assicureranno l’innevamento a partire dal prossimo inverno.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 12/06/2024, 9:31 Sito Forum