Doppelmayr Cable Car costruisce un Cable Liner a Luton (Londra)

All’aeroporto di Luton nasce un nuovo collegamento: in 30 minuti dal centro di Londra all’aeroporto internazionale. Nell’ambito di un grande progetto di espansione, il London Luton Airport otterrà anche un nuovo collegamento alla rete dei trasporti, lungo quasi due chilometri. In futuro, un nuovo Cable Liner di Doppelmayr Cable Car porterà i passeggeri che si recano da London St. Pancras International a Luton dalla città all’aeroporto internazionale in soli 30 minuti.

Il London Luton Airport si trova a quasi 50 chilometri a nord dalla capitale inglese. Per ridurre efficacemente la durata del viaggio per i passeggeri e quindi offrire il massimo comfort possibile, London Luton Airport Limited ha investito in un nuovo collegamento tra la stazione ferroviaria Luton Airport Parkway e l’aeroporto: del Direct Air to Rail Transit, in breve DART, si occuperà un Cable Liner di Doppelmayr Cable Car, sostituendo i bus operanti attualmente.

Nelle ore di punta, questo shuttle non influenzato dal traffico stradale sarà a disposizione dei passeggeri ogni quattro minuti. Al fine di garantire fin dall’inizio un perfetto funzionamento del Cable Liner, Doppelmayr Cable Car UK Limited provvederà alla gestione dell’impianto per i primi cinque anni, con l’opzione di una proroga per i cinque anni successivi.

Il Gruppo Doppelmayr può presentare come referenze numerosi progetti analoghi. Luton è il secondo aeroporto inglese a fare affidamento sulla competenza dell’azienda leader mondiale di mercato: l’Air Rail Link di Birmingham è in servizio dal 2003.

Il contratto per la costruzione di questo mezzo di trasporto completamente automatico e privo di conducente (Automated People Mover System) è stato stipulato il 4 dicembre 2017, mentre l’entrata in servizio pubblico è prevista per il 2021.

In questo progetto, Doppelmayr Cable Car presta particolare attenzione alla creazione di valore locale. Per la realizzazione del progetto risulta particolarmente importante la partnership con gli istituti di formazione di Luton. Alla costruzione del Luton DART contribuiscono inoltre delle imprese locali e dei giovani. L’inizio delle operazioni di montaggio in loco è previsto per il 2019. Questa allettante soluzione di trasporto intende invogliare i passeggeri a usare sempre di più il treno per raggiungere l’aeroporto. Il Luton DART contribuirà quindi in modo notevole alla riduzione del carico sul traffico stradale.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/04/2024, 21:52 Sito Forum