Dopo St Moritz 2017, SPM vola ad Åre 2019

Chiusa una porta si apre un portone: ed è proprio un varco importante quello che si è aperto di fronte a SPM a conclusione dei Campionati Mondiali di St Moritz lo scorso aprile.

L’azienda varesina, Official Supplier dell’evento svoltosi nella cittadina engadinese, ha conquistato la fiducia del comitato organizzatore svedese di Åre 2019, ottenendo così importanti lavori in vista dei prossimi Mondiali di Sci Alpino.

La solida collaborazione tra SPM e VS ha permesso, dopo un primo sopralluogo svoltosi nel mese di maggio, di ottenere l’assegnazione della fornitura per l’integrazione e il rifacimento di alcune parti della struttura di tipo A già esistente sulla pista utilizzata per gli eventi di Coppa del Mondo maschili e la – decisamente più sostanziosa – totalità della struttura di protezione di tipo A lungo la pista dedicata alle prossime competizioni femminili.

I lavori, iniziati a metà settembre, prevedono la posa di oltre un 1 km di struttura A comprendente pali di diversa geometria e rispettive reti di protezione.

La pista, già utilizzata durante gli scorsi Mondiali ad Åre 2007, sarà ufficialmente testata nella “nuova forma” durante le finali di Coppa del Mondo a marzo 2018, test event per l’anno successivo (quando si disputeranno i Mondiali).

Questa, per SPM e VS, è un importante conquista, oltre che una riconferma di fornitura di eventi prestigiosi quali appunto i Mondiali appena passati e i prossimi in Svezia.

Salva

Salva

Salva

Salva

    Articolo redatto da SPM S.p.a. Sport Equipment

Materiali e sicurezza per le stazioni invernali. Professionalità, formazione tecnica, innovazione e passione per lo sport di chi lavora in SPM garantiscono la crescita e la soddisfazione dei clienti. I prodotti SPM si trovano ora sulle piste da sci di tutto il mondo e vengono utilizzati per gli appuntamenti più prestigiosi del mondo dello sci: siamo parter di manifestazioni quali Olimpiadi, gare di Coppa del Mondo e i Mondiali di Sci Alpino. Tra i nostri prodotti per la gestione e la sicurezza delle area sciabili ci sono: strutture di protezione di tipo A, B e C; reti frangivento; paline di sostegno; pali da slalom; segnaletica; materassi di protezione; tabelloni panoramici e pubblicitari; pali per protezione piste; attrezzature per il soccorso in pista; attrezzature per il soccorso in linea su impianti a fune e molto altro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy