Valgardena FIS Ski World Cup: test per il nuovo colorante verde 100% by nature

Il test del nostro nuovo colorante verde – previsto per la tappa di Coppa del Mondo DH maschile a Lake Louise (CAN) e rimandato con l’annullamento delle gare – sembra avrà luogo nei prossimi giorni durante la 49a Saslong Classic.

I nuovi coloranti SPM sono eco-friendly: a differenza di quelli già presenti sul mercato e appartenenti alla categoria dei coloranti alimentari, i nostri coloranti sono privi di qualsiasi additivo e sono “made by nature”, vale a dire che sono estratti da materie prime naturali e non contengono né additivi sintetici né solventi chimici.

Questa particolare attenzione ai processi di estrazione della materia prima assicura la totale eco sostenibilità dei nostri nuovi coloranti che si differenziano così da quelli alimentari già utilizzati e spesso non rispettosi per l’ambiente.

Hannes Trinkl – Race Director World Cup Men Speed Events – mentre testa il nostro colorante verde

Se confermato dalla FIS il nostro nuovo colorante verde sarà quindi testato “ufficialmente” e servirà a segnalare meglio compressioni e salti lungo i tracciati di Coppa del Mondo di discesa libera maschile.

La leggendaria Saslong sarà quindi marcata con:

  • blu, per le indicazioni direzionali lungo il tracciato
  • rosso, per la linea d’arrivo e i timing
  • verde, per le compressioni e i salti

Questo è un altro un piccolo ma importante passo avanti per la sicurezza nelle gare di Sci Alpino: la nuova colorazione SPM consentirà agli atleti di localizzare più facilmente gli improvvisi cambi di pendenza e permetterà loro di aumentare le performance in condizioni di sicurezza migliori.

Questo conferma la crescente attenzione da parte della FIS per la sicurezza degli atleti e la salvaguardia della natura.


    Questo articolo è stato redatto da SPM S.p.a. Sport Equipment

Materiali e sicurezza per le stazioni invernali. Professionalità, formazione tecnica, innovazione e passione per lo sport di chi lavora in SPM garantiscono la crescita e la soddisfazione dei clienti. I prodotti SPM si trovano ora sulle piste da sci di tutto il mondo e vengono utilizzati per gli appuntamenti più prestigiosi del mondo dello sci: siamo parter di manifestazioni quali Olimpiadi, gare di Coppa del Mondo e i Mondiali di Sci Alpino. Tra i nostri prodotti per la gestione e la sicurezza delle area sciabili ci sono: strutture di protezione di tipo A, B e C; reti frangivento; paline di sostegno; pali da slalom; segnaletica; materassi di protezione; tabelloni panoramici e pubblicitari; pali per protezione piste; attrezzature per il soccorso in pista; attrezzature per il soccorso in linea su impianti a fune e molto altro.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 16:26 Sito Forum