La sicurezza della Saslong grazie a SPM S.p.a.

Sono terminati gli interventi di allargamento pista e messa in sicurezza in Val Gardena sulla pista Sasslong. Le zone interessate, le “gobbe del cammello” e “prati di cislat”, sono state messe in sicurezza dall’azienda varesina SPM, impresa conosciuta in tutto il mondo per la messa in sicurezza di piste utilizzate sia per competizioni ad alto livello sia per scopi turistici.

SPM è nata nel 1954 vicino al Lago Maggiore come piccola impresa familiare che produceva sigilli per l’autenticazione e la certificazione di prodotti (da qui la sigla SPM, Sigilli in Plastica e Metallo).

Nel 1978 la passione per lo sci della famiglia Berutti ha portato l’azienda a inserirsi nel mercato delle attrezzature invernali sportive: SPM ha riversato in questo settore passione, competenza e qualità. I bisogni dei clienti sono diventati nuove ricerche, nuovi processi produttivi e infine nuovi e innovatori prodotti. Grazie agli sforzi e al lavoro “gomito a gomito” con i clienti, la maggior parte delle innovazioni legate alla sicurezza e alla tecnica agonistica introdotte nel settore negli ultimi 35 anni hanno visto la luce nello stabilimento varesino.

image2

I prodotti SPM (strutture e materassi di protezione, strutture di delimitazione e manutenzione piste, segnaletica, prodotti per l’agonismo e la didattica e molto altro ancora) si trovano ora sulle piste da sci di tutto il mondo. Durante la scorsa estate SPM è stata chiamata in Val Gardena per effettuate diverse opere di miglioria sulla Saslong: è stato necessario adattare il tracciato classico della coppa del Mondo ai cambiamenti avvenuti in questi anni nelle gare di velocità e alle nuove esigenze della Federazione Internazionale dello Sci.

image3

Grazie al supporto del partner VS Vidori Silvano e alla qualità delle strutture di sicurezza installate in corrispondenza delle “Gobbe del cammello” e dei “Prati di Cislat”, la Saslong è pronta a ospitare le gare di Coppa Del Mondo di Super Gigante e Down Hill il 18 e il 19 dicembre 2015.

Saslong_Camel-Humps

    Articolo redatto da SPM S.p.a. Sport Equipment

Materiali e sicurezza per le stazioni invernali. Professionalità, formazione tecnica, innovazione e passione per lo sport di chi lavora in SPM garantiscono la crescita e la soddisfazione dei clienti. I prodotti SPM si trovano ora sulle piste da sci di tutto il mondo e vengono utilizzati per gli appuntamenti più prestigiosi del mondo dello sci: siamo parter di manifestazioni quali Olimpiadi, gare di Coppa del Mondo e i Mondiali di Sci Alpino. Tra i nostri prodotti per la gestione e la sicurezza delle area sciabili ci sono: strutture di protezione di tipo A, B e C; reti frangivento; paline di sostegno; pali da slalom; segnaletica; materassi di protezione; tabelloni panoramici e pubblicitari; pali per protezione piste; attrezzature per il soccorso in pista; attrezzature per il soccorso in linea su impianti a fune e molto altro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy