I Mondiali di Sci Alpino 2019 vestono SPM e VS

Professionalità, efficienza, qualità. SPM e VS sono abituati ai grandi eventi . Dal debutto dell’azienda varesina nel mondo degli sport invernali, le edizioni dei Mondiali Sci Alpino fornite quasi non si contano più: Bormio ’85, Crans Montana ’87, Vail ’89, Saalbach ’91, St. Anton 2001, St. Moritz 2003, Garmish 2011. E poi Schladming 2013 e St Moritz 2017 come Fornitore Ufficiale.

 

Strutture di tipo A e finish area per i Mondiali di Åre, Svezia

Come sempre, gli sforzi sono stati enormi: i lavori sulle piste di Åre sono iniziati anni fa. Durante le scorse estati, in collaborazione con VS Vidori Silvano, sono state montate le strutture di protezione di tipo A per le gare maschili e femminili che ospiteranno le discipline veloci.

Solo tenendo conto delle piste femminili si tratta di 55 strutture di protezione in ferro, quantitativi simili si trovano anche sulle piste degli uomini. E poi ancora 3 km di reti A, 71 teli di scorrimento (di cui 250m resistenti al taglio), 18 km di reti B, 2 di reti BC e 7 di reti di delimitazione. A tutto questo si aggiungono i circa 120 materassi di protezione per piste e aree d’arrivo, accessori per la tracciatura e tanto altro ancora.

Uomini SPM in pista alle Finali di Coppa del Mondo sci alpino 2018 ad Åre, Svezia

Per la prima volta inoltre, per il finish area verranno utilizzati speciali materassini pubblicitari luminosi. L’arrivo degli atleti sarà ancora più magico.

Al Comitato Organizzatore di Åre sono stati già stati mandati anche tutti i pali da slalom, prodotti “immagine” di SPM, riconosciuti in tutto il mondo come affidabili, resistenti e di altissima qualità.

Per preparare al meglio l’evento, alcuni tecnici che lavoreranno in pista ad Åre hanno scelto di seguire gli uomini SPM al lavoro sulle nevi della Valgardena in occasione della tappa di Coppa del Mondo, così da cogliere i “segreti del mestiere” ed essere più efficienti durante l’evento. L’approccio svedese si dimostra unico ed esemplare.

La collaborazione tra Comitato dei Mondiali 2019 e la coppia SPM e VS non si ferma: anche la gara di Coppa del Mondo di Stoccolma si avvale dell’esperienza dell’azienda varesina e sembra che in territorio svedese si stiano sviluppando delle nuove sinergie positive.

SPM e VS festeggiano così un altro anno ricco di importanti sfide e grandi soddisfazioni, gettando uno sguardo verso Cortina 2021, evento per il quale sono già stati fatti lavori di messa in sicurezza della pista Vertigine – e verso i prossimi Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022… le sorprese sono appena iniziate!


    Questo articolo è stato redatto da SPM S.p.a. Sport Equipment

Materiali e sicurezza per le stazioni invernali. Professionalità, formazione tecnica, innovazione e passione per lo sport di chi lavora in SPM garantiscono la crescita e la soddisfazione dei clienti. I prodotti SPM si trovano ora sulle piste da sci di tutto il mondo e vengono utilizzati per gli appuntamenti più prestigiosi del mondo dello sci: siamo parter di manifestazioni quali Olimpiadi, gare di Coppa del Mondo e i Mondiali di Sci Alpino. Tra i nostri prodotti per la gestione e la sicurezza delle area sciabili ci sono: strutture di protezione di tipo A, B e C; reti frangivento; paline di sostegno; pali da slalom; segnaletica; materassi di protezione; tabelloni panoramici e pubblicitari; pali per protezione piste; attrezzature per il soccorso in pista; attrezzature per il soccorso in linea su impianti a fune e molto altro.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 7:34 Sito Forum