Cortina 2021: pista Vertigine messa in sicurezza da SPM e VS

Partiranno a fine mese i lavori per la messa in sicurezza di “Vertigine”, la nuova pista che verrà utilizzata in occasione dei Mondiali di Sci Alpino 2021 per le discipline veloci maschili.

SPM e VS di Vidori Silvano si occuperanno dell’installazione di circa 1 km di struttura di protezione fissa di tipo A composta da pali dritti e tralicciati.

La pista, che si trova sulla Tofana di Mezzo, parte a quota 2.373 metri e finisce all’incrocio con la pista Olympia, che verrà invece utilizzata per le gare femminili.

Tutte le competizioni di sci alpino condivideranno l’area d’arrivo.

    Articolo redatto da SPM S.p.a. Sport Equipment

Materiali e sicurezza per le stazioni invernali. Professionalità, formazione tecnica, innovazione e passione per lo sport di chi lavora in SPM garantiscono la crescita e la soddisfazione dei clienti. I prodotti SPM si trovano ora sulle piste da sci di tutto il mondo e vengono utilizzati per gli appuntamenti più prestigiosi del mondo dello sci: siamo parter di manifestazioni quali Olimpiadi, gare di Coppa del Mondo e i Mondiali di Sci Alpino. Tra i nostri prodotti per la gestione e la sicurezza delle area sciabili ci sono: strutture di protezione di tipo A, B e C; reti frangivento; paline di sostegno; pali da slalom; segnaletica; materassi di protezione; tabelloni panoramici e pubblicitari; pali per protezione piste; attrezzature per il soccorso in pista; attrezzature per il soccorso in linea su impianti a fune e molto altro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy