Consegnate le nuove carrozze per la monorotaia Disney di Tokyo

Tokyo Disney Resort ha recentemente iniziato a sostituire la sua flotta quasi ventennale di monorotaie Disney Resort Line con un nuovo materiale rotabile “Type-C” fino al 2024. Il primo set, Monorail Yellow, è stato consegnato nel dicembre 2019 ed è entrato in servizio lo scorso luglio, mentre il materiale per Monorail Pink è stato ricevuto nel novembre 2020 ed entrato in servizio nel gennaio di quest’anno.

 

Ora è stato consegnato il convoglio anche per la linea Blu. Come per le nuove Monorotaie Gialla e Rosa, in servizio rispettivamente dal 3 luglio e dal 23 gennaio, il treno presenta una livrea con un’onda bicolore lungo il lato per distinguersi dal suo tipo originale e presenta finestre più grandi e un interno più spazioso, il tutto tematizzato in un simpatico stile Disney.

Se i tempi della Monorail Pink sono un indicatore, è probabile che la nuova Monorail Blue entrerà in servizio verso la metà o la fine di giugno, quindi c’è ancora un po’ di tempo per fare un ultimo giro sulla Type X Monorail Blue in servizio dal 2001.

Credit Utente @P29294180 Twitter

Le nuove monorotaie di tipo C sulla Disney Resort Line entreranno gradualmente in servizio e sostituiranno i treni originali di tipo X fino al 2024, quindi questa sarà una transizione graduale. Detto questo, questo ora segna il terzo dei cinque treni promessi da Hitachi e la Oriental Land Company sembra essere in anticipo sulla tabella di marcia nella sostituzione di questi veicoli.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 24/04/2024, 11:15 Sito Forum