Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Accesso per tutti sul Mont Pèlerin

Dopo una ristrutturazione, la funicolare per la cima principale di Vevey è senza barriere architettoniche. La funicolare completamente automatica Vevey – Chardonne – Mont Pèlerin sul Lago di Ginevra è stata completamente ammodernata visied è ora accessibile a tutti senza barriere.

Il nuovo azionamento garantisce che le cabine mantengano sempre la corretta posizione nelle stazioni, ora vi sono sempre un accesso comodo e la presenza dei tasti di azionamento delle porte. Quindi, la via verso lo spettacolare panorama della regione vinicola di Lavaux, protetta dall‘UNESCO, tra Losanna e Montreux e il Lago di Ginevra è spianata anche per le persone con mobilità limitata.

vevey

La funicolare si collega dal lato cittadino con la rete di trasporto pubblici della „Waadtländer Riviera“ e conduce, attraverso quattro stazioni intermedie, sul Mont Pèlerin“. Gli escursionisti vengono portati sulla cima principale di Vevey e vi è nel contempo un collegamento con il villaggio di Chardonne. Sia le cabine che le aree delle stazioni rispondono ora alle disposizioni della relativa legge federale sulla parità di trattamento delle persone disabili.

  • Committente Transports Montreux – Vevey – Riviera SA
  • Ubicazione Vevey (CHE)
  • Tipo di impianto Funicolare
  • Durata corsa 11,0 min
  • Lunghezza inclinata 1.528 m
  • Dislivello 418 m
  • Velocità 4,0 m/s
  • Intervallo 13-18 s
  • Messa in servizio giugno 2015
  • Inaugurazione luglio 2015


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 9/12/2024, 2:56 Sito Forum