Un sistema RopeCon per il trasporto affidabile del materiale in fabbrica

Doppelmayr ha installato un secondo impianto RopeCon® per la Lenzing AG, per garantire la fornitura sostenibile di materie prime all‘interno dell‘azienda.

 

ENZING AG, con sede a Lenzing, in Alta Austria, è un leader mondiale nella produzione di fibre basate sul legno come materia prima. Per l’ampliamento del sistema di trasporto dei trucioli di legno nello stabilimento di produzione di cellulosa, ha ordinato a Doppelmayr la costruzione di un sistema di trasporto RopeCon®. Già nel 2003, Doppelmayr ha installato un sistema di trasporto sul sito della LENZING AG per trasportare il cippato di faggio dal magazzino all’impianto di cottura. Il nuovo sistema è stato costruito parallelamente a questo RopeCon® esistente.

 

Attraverso lo stabilimento

Il percorso da coprire attraversa proprio l’infrastruttura dell’impianto esistente. Il trasporto parte dal deposito di legname e porta il cippato all’impianto di cottura della cellulosa, dove viene infine lavorato. Il sistema garantisce un’alta disponibilità e si adatta perfettamente al processo di produzione.

 

Bassa manutenzione

Il RopeCon® di Lenzing crea una linea di trasporto diretta con un solo sostegno e quindi si integra perfettamente tra i locali della fabbrica. Il sistema è lungo 630 metri ed ha una capacità di trasporto fi no a 350 tonnellate all’ora. L’alta disponibilità di quasi il 100 per cento e le basse esigenze di manutenzione fanno di RopeCon® un mezzo di trasporto affidabile.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 25/04/2024, 7:40 Sito Forum