Il Ropecon Booysendal Link in Sudafrica
Il sistema RopeCon® di Doppelmayr è un mezzo di trasporto efficiente e affidabile per Booysendal. Il sistema è perfettamente adatto al terreno impegnativo.
Per lo sviluppo di Booysendal Sud, la società mineraria sudafricana Booysendal Platinum (Pty) Limited, una consociata di Northam Platinum Limited, ha optato per RopeCon® e quindi per una soluzione di trasporto economica, affidabile e sicura per collegare un impianto di lavorazione esistente con i nuovi cantieri di Booysendal Sud.
Quando si è trattato di collegare Booysendal Nord, l’azienda ha deciso nuovamente di affidarsi a un sistema RopeCon®. Può essere perfettamente integrato nella linea di trasporto RopeCon® esistente e riduce lo spazio necessario a terra. Sono necessari solo 7 sostegni di linea. Dall’inizio del 2022, è stato previsto un punto di carico alternativo presso il sostegno 2, dove il materiale può essere scaricato direttamente sul nastro RopeCon® tramite un nastro trasportatore di alimentazione.
Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 50 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.400 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |