Possibili interruzioni del forum a causa di lavori di manutenzione, settimane 21-23 - Sondaggio sulle funivie urbane, hai già votato?

Nuovo Doppelmayr Ropecon Booysendal in Sudafrica

Per l’espansione della concessione di Booysendal, la società mineraria sudafricana Booysendal Platinum (Pty) Limited, una controllata di Northam Platinum Limited, richiedeva un mezzo di trasporto economico, affidabile e sicuro per collegare un impianto di lavorazione esistente con le nuove zone di sviluppo di Booysendal South.

 

Il terreno tra queste due aree, tuttavia, è piuttosto impegnativo per il trasporto di materiale. In linea retta deve essere coperta una distanza di circa 4,8 km e un dislivello di 530 m, mentre la minimizzazione dell’impatto ambientale è un altro aspetto importante da considerare. Booysendal Platinum (Pty) Limited ha optato per un sistema RopeCon® per affrontare la sfida di trasportare 909 tonnellate di platino all’ora.

    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 50 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.400 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 3/06/2023, 13:17 Sito Forum