Tutta la sicurezza di Alpina Snowmobiles nella battitura di piste su laghi gelati.

Sono già 3 le Sherpa che, in Engadina, assolvono al compito di battitura di piste e percorsi su lago ghiacciato.

Le temperature miti degli ultimi tempi hanno reso oltremodo rischioso l’impiego di mezzi di dimensioni e pesi superiori, dopo il recente verificarsi di alcuni incidenti gravi che hanno coinvolto battipista e conducente nella rottura del ghiaccio. Quindi la scelta di un altro mezzo idoneo é ricaduta necessariamente sulla Sherpa, grazie alla sua flessibilità, alla sua bassa pressione specifica al suolo, ed allo specifico kit di sicurezza costituito da due galleggianti pneumatici retrattili ad azionamento idraulico.

20160107_095204_resized_1

Sviluppato in collaborazione tra Alpina ed il concessionario svizzero del Cantone Ticino, Officina Visinoni, il kit è facilmente removibile una volta che le condizioni del ghiaccio sono tornate alla normalità.

L’importanza di tenere battuta la neve durante le prime fasi di congelamento della superficie del lago è data dalla necessità di consentire all’acqua di perdere temperatura all’esterno assottigliando lo strato di neve che ricopre il ghiaccio e che altrimenti funge da isolante. Le Sherpa si sono dimostrate pienamente all’altezza della situazione, a partire dal collaudo che le ha viste “navigare” con disinvoltura sul pelo dell’acqua.

20160107_094728_resized_1

    Articolo redatto da Alpina Snowmobiles

ALPINA MOTOSLITTE produce ed offre la più ampia e qualificata gamma di macchine da lavoro e di attrezzature per il trasporto, la battitura piste ed il soccorso, e si pone come interlocutore privilegiato per soddisfare adeguatamente le principali esigenze di mobilità e trasporto sulla neve e di battitura piste Per inserire i tuoi articoli come sta facendo questa azienda richiedi l'accreditamento.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy