Alpina Snowmobiles a Interalpin 2015: pronti a festeggiare i 20 anni!

Come di consueto Alpina Snowmobiles partecipa all’Interalpin di Innsbruck, la più importante vetrina mondiale per gli addetti ai lavori dell’industria invernale.

Per una curiosa coincidenza, Interalpin festeggerà quest’anno la sua ventesima edizione, e tra meno di un anno ricorrerà il 20° compleanno di Alpina Snowmobiles. Quale migliore occasione per festeggiare insieme?

Celebrare vent’anni di storia non é cosa facile, un libro non basterebbe a descrivere due decenni di vita vissuta intensamente. Dalla nascita del brand Alpina Snowmobiles nel 1996  é stato un crescendo di emozioni e soddisfazioni, che ha portato il marchio veneto a diventare protagonista in 20 paesi dei 5 continenti.

Sherpa_with_3-seats_kit

L’evoluzione tecnologica delle macchine Alpina ha sempre anticipato i tempi, lasciando talvolta gli altri marchi indietro di diversi anni. Alpina vanta il primato in diverse soluzioni tecniche e stilistiche, alcune “raggiunte” dagli altri marchi molti anni dopo, altre ancora insuperate: la lista é piuttosto lunga.

Un vanto di Alpina é anche la completezza della gamma di accessori, espressamente sviluppati per permettere all’utilizzatore di sfruttare al massimo le prestazione delle motoslitte Alpina.

Sherpa_with_F250 snowtiller

E qui si potrebbe aprire una parentesi circa l’inadeguatezza del termine “motoslitta”, che nell’immaginario collettivo richiama un mezzo mono-cingolo, ben lontano dalle caratteristiche delle bi-cingolo da lavoro Alpina. La mancanza nel vocabolario di un termine che identifichi un  mezzo da lavoro come ad esempio la Sherpa 1.6,  a metà strada tra una motoslitta ed un gatto delle nevi, sta portando inevitabilmente ad identificare il mezzo in questione con il nome stesso del brand, “Alpina”. Un po’ come é avvenuto per molti anni, con l’identificazione di un qualsiasi mezzo fuoristrada 4WD mediante il nome “jeep”.

“Ti prendi una motoslitta?” – “No, ho deciso che prendo un’Alpina, quella blu!”.

Alpina_at_Sochi

 Proprio così: perché se é vero che le macchine da corsa potenti devono essere rosse, che i trattori affidabili devono essere verdi e gialli, e le biciclette veloci di color verde acqua, ormai lo hanno capito anche gli esquimesi che le motoslitte da lavoro devono essere blu, “blu Alpina”.

Macchine blu, accessori, e 20 anni di storia Alpina, dal 15 al 17 Aprile, all’Interalpin di Innsbruck, HALL B.0 – STAND B-002.

F250 Tracksetter details


    Questo articolo è stato redatto da Alpina Snowmobiles

ALPINA MOTOSLITTE produce ed offre la più ampia e qualificata gamma di macchine da lavoro e di attrezzature per il trasporto, la battitura piste ed il soccorso, e si pone come interlocutore privilegiato per soddisfare adeguatamente le principali esigenze di mobilità e trasporto sulla neve e di battitura piste

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 6:39 Sito Forum