Le prime immagini della Superclass 1.2 VVT

Attesa veramente da molti, la nuova Superclass 1.2L VVT 12-v finalmente si svela sulle nevi di St. Moritz, in Engadina. La “sorella minore” della Sherpa si caratterizza da un design particolarmente aggressivo e ricercato, che fa pensare ad una gran turismo di lusso.

In realtà questa bi-cingolo è un mezzo da lavoro al 100%, con 2 cingoli da 50 cm di larghezza ciascuno, solamente con una connotazione più sportiva, anche nelle prestazioni, che ne fa un mezzo polivalente adatto tanto ai lavori gravosi quanto ai viaggi veloci in totale comfort.

Le sue applicazioni ideali rimangono il trasporto ed il traino di persone e di merci, la battitura di piste da fondo / slittino / pedonali / sled-dog, il soccorso in pista e soprattutto fuori pista grazie alle sue doti eccellenti di galleggiamento che superano di gran lunga qualsiasi altro mezzo cingolato.

Il motore 3-cilindri 12 valvole con scarico posteriore, unico ad essere catalizzato e con fasatura variabile nel panorama delle motoslitte, è assolutamente il più affidabile e parco nei consumi, con una coppia strabiliante anche ai bassi regimi. La trasmissione innovativa la rende scattante, silenziosa e priva di vibrazioni. Le sospensioni innovative e lo sterzo progressivo e preciso la rendono maneggevole al pari, e spesso meglio, delle motoslitte più piccole.

Prima ancora della presentazione ufficiale (che avverrà all’Interalpin di Innsbruck) è già quasi “sold-out”, anche il virtù del prezzo più contenuto rispetto alla sorella Sherpa, top della gamma.

La nuova Superclass, il cui progetto ha assorbito il team R&D di Alpina per oltre 2 anni, riempie finalmente il “vuoto di mercato” che si era creato tra i modelli Sherpa e le convenzionali motoslitte mono-cingolo, offrendo ai professionisti la possibilità di accedere ad un mezzo altamente professionale, ma altrettanto veloce, maneggevole e divertente.

Non mancheremo di tenervi informati e, per gli appassionati di tecnica, di farvi conoscere le innovazioni ed i segreti di questa macchina eccezionale.

Maggiori informazioni…

    Articolo redatto da Alpina Snowmobiles

ALPINA MOTOSLITTE produce ed offre la più ampia e qualificata gamma di macchine da lavoro e di attrezzature per il trasporto, la battitura piste ed il soccorso, e si pone come interlocutore privilegiato per soddisfare adeguatamente le principali esigenze di mobilità e trasporto sulla neve e di battitura piste Per inserire i tuoi articoli come sta facendo questa azienda richiedi l'accreditamento.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy