TechnoAlpin presenta i suoi nuovi modelli SnowFactory

L’anno delle innovazioni continua a regalare novità! Nel 2021 TechnoAlpin ha già presentato tre innovazioni nel settore dell’innevamento con il generatore a ventola TT10, le lance da neve della serie TL e il software di controllo ATASSpro. Con la SnowFactory completamente rinnovata, un’altra innovazione è stata lanciata sul mercato.

 

Per un’area sciistica la sicurezza nella pianificazione è molto importante. La SnowFactory è un’innovativa tecnologia che consente di produrre neve della migliore qualità in modo completamente indipendente dalla temperatura dell’aria. Non è stata concepita come sostituta dei generatori di neve classici, ma piuttosto come integrazione per questi ultimi. Con questa soluzione diventa quindi possibile produrre neve 24 ore su 24, a prescindere dalle condizioni esterne locali. Già dal 2014 TechnoAlpin garantisce ai suoi partner ogni inizio di stagione desiderato con la SnowFactory.

Il perfezionamento della SnowFactory è frutto del lavoro di sviluppo condotto da TechnoAlpin nel corso degli anni e del feedback dei clienti sulle 70 macchine installate in tutto il mondo. Il sistema è disponibile in diverse varianti di varie dimensioni, da versioni mobili fino a grandi installazioni con una capacità di innevamento di 1.000 m³ al giorno. La tecnologia e il design vengono costantemente sviluppati, in modo da poter ora presentare i nuovi modelli.

 

I vantaggi della tecnologia SnowFactory in breve

Produzione di neve in grandi quantità e facilità di distribuzione: la tecnologia di produzione di neve sviluppata da TechnoAlpin non subisce l’influenza dei fattori esterni. La particolare consistenza della neve ne garantisce una lunga durata e ne rallenta al contempo lo scioglimento. Inoltre, il volume rimane inalterato anche in seguito al passaggio di un veicolo battipista. Grazie alle tubazioni sotterranee, è sufficiente un solo sistema SnowFactory per distribuire la neve nell’intera area sciistica a centinaia di metri di distanza, riducendo a zero i costi di trasporto. L’ingegnoso sistema ottimizza il trasporto della neve, riduce le perdite dovute allo scioglimento e assicura un funzionamento impeccabile.

Soluzione Plug&Play: la SnowFactory viene fornita presso il luogo di installazione all’interno di un container ed è già pronta all’uso. Tutti i componenti tecnologici sono già installati nel container. Ciò significa che non è necessario collegare alcun elemento aggiuntivo alla macchina.

Potenza di collegamento ridotta e diversi refrigeranti utilizzabili: rispetto ai modelli comparabili sul mercato, la SnowFactory consuma una quantità nettamente inferiore di energia. La scelta del refrigerante ideale è dettata dal campo d’impiego. Nella maggior parte dei casi è possibile ricorrere a refrigeranti naturali, grazie ai quali la produzione di neve risulta ecocompatibile e più efficiente dal punto di vista energetico. Inoltre, il costante processo di innovazione a cui è sottoposta la macchina riduce al minimo il consumo di refrigerante.
Software intuitivo: il sistema di controllo concepito internamente agevola il comando della macchina, a prescindere che si operi da computer o tramite MobileAPP.
Standard di qualità: tutti i componenti vantano l’eccellente qualità TechnoAlpin. Ogni componente è facile da sottoporre a manutenzione e da sostituire non appena ciò si rende necessario.

 

Dimensioni personalizzabili per ogni campo d’impiego

L’efficiente soluzione a circuito di raffreddamento chiuso consente infatti di generare neve 365 giorni l’anno, anche a temperature più calde. In questo modo la produzione di neve potrà avere luogo sia all’aperto che al chiuso e a prescindere dall’ambito di impiego, che si tratti dell’inaugurazione della stagione presso un’area sciistica, dell’innevamento di piste da fondo oppure della preparazione di eventi e competizioni. La SnowFactory è disponibile in diversi modelli e varie dimensioni. Esiste dunque una soluzione adeguata per ogni campo d’impiego. La SnowFactory Polar è il modello standard, impiegabile sia come variante fissa che mobile. La SnowFactory Arctic si distingue invece per una produzione giornaliera di neve doppia. Inoltre, TechnoAlpin soddisfa anche i requisiti speciali dell’innevamento indoor con la SnowFactory Dome. La neve prodotta è inoltre priva di additivi chimici: l’acqua è l’unico materiale utilizzato.

    Articolo redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.


Potrebbero interessarti anche…







Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Pubblica gratis i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy