STAGIONE SCIISTICA AL VIA: SABATO APRONO GLI IMPIANTI DEL COMPRENSORIO BREMBO SKI

Con netto anticipo rispetto alle previsioni si apre la stagione invernale 2013/2014  a San Simone, Foppolo e Carona.FOPPOLO (BG), 27.11.2013 – La neve naturale, caduta nei giorni scorsi nel comprensorio Brembo Ski San Simone – Foppolo – Carona, ha consentito la preparazione della maggior parte delle piste da sci.

cappelletta_pali

Sul terreno si contano 60 cm di neve fresca alle quote più alte, mentre a 1.650 metri (quota di partenza) si contano circa 30 cm che hanno completamente imbiancato le cime e hanno reso l’intero paesaggio una vera e propria cartolina natalizia.

La neve scesa, fondamentale per il fondo, è stata una vera e propria “manna dal cielo” inoltre, grazie all’abbassamento delle temperature delle scorse notti, i tecnici della Società Brembo Super Ski sono riusciti ad azionare i cannoni da neve posizionati nel comprensorio, in modo da offrire il maggior numero di piste aperte.

Una situazione quindi in continua evoluzione, la volontà è naturalmente quella di aprire il maggior numero di impianti e piste, man mano le condizioni lo permettano.

Per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, la Società Brembo Super Ski è in grado di garantire l’apertura al pubblico degli impianti di Foppolo (IV Baita – Montebello e Valgussera), di Carona (Alpe Soliva – Bimby e Conca Nevosa) e di San Simone (Arale – Colla e Camoscio). Gli impianti saranno aperti dalle 08.30 alle 16.45 con orario continuato a Foppolo, mentre a San Simone la chiusura è prevista per le 16.30.

    Articolo redatto da Brembo Ski

I comuni di Foppolo, Carona e Valleve costituiscono così la Brembo Super Ski S.p.A. per unificare sotto un unico gestore gli impianti di risalita dei comprensori di Foppolo, Carona e San Simone ed attuare un importante piano di ammodernamento degli impianti e messa in sicurezza delle piste. Brembo Super Ski inoltre in collaborazione con lo storico Consorzio BremboSki Operatori Turistici Alta Valle Brembana con il quale, condivide gli stessi obbiettivi e le stesse strategie, cura la promozione, la commercializzazione, il marketing, l’ufficio stampa e le pubbliche relazioni di tutto il prodotto turistico invernale della stazione. Per inserire i tuoi articoli come sta facendo questa azienda richiedi l'accreditamento.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy