“Olgiate bike park”: inaugurato il nuovo Skill Park targato Gea Fun Experience

Il modo di Gea Fun Experience, per incentivare e sostenere l’attività sportiva all’aria senza dimenticare un sano divertimento.

 

Sono conclusi i lavori nel Comune di Olgiate Comasco per la realizzazione dello skill park all’interno dell’ “Olgiate bike park”, un progetto nato dai ragazzi del comune che esprime l’esigenza di avere un luogo dove potersi ritrovare in totale sicurezza e fare sport.

Gli Skill Park di Gea Fun Experience, sono percorsi MTB pensati con diversi livelli di difficoltà, (blu, rosso e nero), per iniziare, migliorare e allenare la tecnica di guida bike.

Prima di affrontare percorsi in natura, ci si allena con pali slalom, rampe, pedane, curve, archi e tratti parabolici, per praticare ed ottenere una guida sicura e controllata. Sono utilizzati a scopo didattico per progredire nella tecnica e imparare a saper gestire situazioni improvvise, su terreni vari o sconnessi, diverse inclinazioni e per rendere l’apprendimento della tecnica meno noiosa e più divertente.

Possono essere un’ottima soluzione per parchi giochi, trail center, bike park, aree sportive e per qualsiasi struttura che voglia riqualificare un’area verde puntando su piste ciclabili e sull’utilizzo delle bicilette. Il vantaggio dei nostri Skill Park è che ogni ostacolo è modulare e può essere combinato abbinando elementi standard oppure creandone ad hoc, personalizzando ogni percorso sulle proprie esigenze.

Dal punto di vista tecnico gli skill park richiedono meno manutenzione rispetto ai bike park naturali, che con l’utilizzo cambiano conformazione e vanno manutentati quotidianamente.
Dal punto di vista sociale sono strumenti per promuovere il benessere della comunità incentivando e sensibilizzando un maggiore rispetto per l’ambiente promuovendo l’utilizzo delle piste ciclabili.

Dal punto di vista pedagogico i piccoli rider utilizzano questo tipo di percorsi per approcciarsi agli ostacoli e alle difficoltà senza paura e in totale sicurezza.


    Questo articolo è stato redatto da Gea Srl

Dal 1990 creiamo nuove esperienze, ad ogni altitudine, in ogni stagione, all’aperto o al chiuso. Spazi in cui bambini e ragazzi, giovani e meno giovani possono divertirsi in assoluta sicurezza, trascorrere insieme momenti emozionanti praticando le attività che amano e scoprendone di nuove. Realizziamo spazi dove giocare, fare sport, vivere insieme in maniera attiva.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 17/04/2024, 11:23 Sito Forum