Mountaineers – Gattisti a Cortina

Progettare piste da sci, crearle con le proprie mani e rinnovarle ogni sera e renderle perfette per il giorno dopo: questo è il compito di un gattista.

Oscar ha trascorso tutta la sua vita a “pettinare le montagne”: la ricompensa più grande è essere il primo a salire sulla pista appena preparata. Girato a Cortina D’ Ampezzo, sulle Dolomiti, da Andrea Casadio, MOUNTAINEERS è il primo episodio di una serie di ritratti. Si tratta di figure insolite e silenziose che di solito lavorano nell’ombra, ma che rappresentano l’anima del luogo: la montagna nella sua veste quotidiana.

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.


Potrebbero interessarti anche…







Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy