La piattaforma panoramica dell’i360 prende quota
La “flying donut”, così come viene soprannominata affettuosamente dagli abitanti di Brighton, ha incontrato il cielo inglese per la prima volta a inizio giugno. Feedback su questo progetto fuori dal comune realizzato dalla Sigma, gruppo Leitner.
La piattaforma del British Airways i360 sta per essere messa in servizio a Brighton. Dopo che sono stati montati “in assenza di carico” presso la sede Sigma l’estate scorsa, i 48 pezzi del pod (24 parti alte e 24 parti basse) sono stati smontati e spediti a Brighton, una nota stazione balneare inglese.
https://www.youtube.com/watch?v=utfzxMGzA1w
A partire dal mese di novembre 2015, un team di installatori Sigma si è recato sul posto per procedere all’installazione. Questo intervento di ampio respiro ha richiesto pazienza e controllo, ed è stato coronato con successo pochi giorni fa, nel giorno della prima salita della piattaforma a un’altezza di 138 metri.
Guinness World Record: Con i suoi 160 metri di altezza, per un diametro di appena 4 metri, il British Airways i360 è stato ufficialmente annoverato nel Guinness dei primati come la torre più alta e più sottile al mondo.
LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), che comprende anche i marchi POMA (Sistemi per il trasporto a fune), PRINOTH ( battipista e veicoli cingolati multiuso), DEMACLENKO (impianti per l'innevamento tecnico), LEITWIND (impianti eolici) e AGUDIO (Sistemi per il trasporto materiale). Dopo aver superato il miliardo di fatturato nel 2018 e 2019, il Gruppo HTI ha chiuso il 2020 e 2021, segnati entrambi dalla pandemia Covid, con un fatturato che ha superato gli 850 milioni di euro, investendo in questi ultimi 2 anni oltre 50 milioni in ricerca e sviluppo. Sono oltre 3.800 i collaboratori del Gruppo HTI operativi nel mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |