Kertepe Cable Car in Turchia, firmato il progetto con Doppelmayr

La gara d’appalto per la funivia che il Comune metropolitano di Kocaeli intende realizzare a Kartepe (Turchia), e che i residenti di Kartepe attendono da tempo, è giunta alla fase finale. Alla fine dello scorso marzo si è tenuta la seconda gara d’appalto per il progetto della funivia, che era stata indetta dall’anno scorso ma era stata annullata per vari motivi.

 

Nella gara d’appalto, che si è svolta sotto la presidenza di Fatih Güner, Rail Systems Branch Manager, il Comune metropolitano ha stabilito un valore stimato di 309 milioni e 596 mila lire per il progetto della funivia. La società Leitner SPA, uno degli offerenti che ha partecipato alla gara, ha offerto 334 milioni e 400 mila lire, mentre la società Grand Yapı e Doppelmayr Seilbahnen ha offerto 335 milioni di lire per il progetto della funivia.

L’obiezione della partnership Leitner SPA, che ha partecipato alla gara d’appalto per la linea di funivia da costruire a Kartepe e non ha ricevuto la gara, all’Autorità per gli appalti pubblici (KİK) è stata respinta. Con il rigetto dell’obiezione, la Metropolitan ha invitato la partnership di Grand Yapı e Doppelmayr a firmare il contratto. Dopo che la gara d’appalto è stata aggiudicata alla partnership di Grand Yapı e Doppelmayr e il periodo di 10 giorni per le obiezioni legali è scaduto, la partnership di Grand Yapı e Doppelmayr ha firmato oggi il contratto per il tanto atteso progetto della funivia di Kartepe.

Dopo la firma del contratto, la Città metropolitana consegnerà il sito alla società entro 10 giorni. Dopo aver stabilito il cantiere, la società inizierà la costruzione del progetto funiviario. Con il progetto della funivia, che dovrebbe essere completato nel 2023, si realizzerà il sogno cinquantennale della città metropolitana di Kocaeli. La linea della funivia che si snoderà tra Derbent e Kuzuyayla sarà di 4mila 695 metri. Il progetto della funivia, che comprende 2 stazioni, prevede 73 cabine da 10 persone. Il dislivello della linea di funivia con una capacità di 1500 persone all’ora sarà di 1090 metri. Di conseguenza, il livello di partenza sarà di 331 metri e quello di arrivo di 1421 metri. La distanza tra le due stazioni sarà superata in 14 minuti.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 22:45 Sito Forum